Calciomercato Udinese: l’Arsenal vuole Benatia
Una delle tante sorprese della strepitosa Udinese di quest'anno, forse la più inaspettata. Mehdi Benatia, difensore marocchino di ventitre anni, si sta contraddistinguendo come uno dei migliori nel suo ruolo ed in una difesa a tre, quindi era palese che cominciassero a circolare delle voci di mercato sul suo conto. Il suo nome è stato affiancato ad un grande club inglese, l'Arsenal, e lui stesso conferma che non si tratta solo di fantasie. Benatia infatti è molto amico di Samir Nasri, calciatore dei "gunners", che sta provando a convincerlo a trasferirsi nel club londinese.
Per il momento però il marocchino preferisce rimanere a Udine: "Io e lui ci siamo conosciuti quando eravamo all'Olympique Marsiglia e siamo diventato molti amici, dividevamo la camera. Qualche anno fa mi diceva che avrebbe parlato a Wenger per portarmi a Londra e gli rispondevo che era matto. Ci sta riprovando adesso ma per il momento voglio rimanere a Udine, visto che anche mia moglie qui si trova benissimo. Inoltre amo il campionato italiano, è molto avvincente e mi piace anche più della Liga spagnola. Spero di potermi ritagliare un ruolo importante con questa maglia".
Benatia quest'anno ha totalizzato ventinove presenze mettendo a segno anche tre reti, l'ultima delle quali nella vittoria per 4-0 a Cagliari, che ha consacrato l'Udinese come la più bella realtà del nostro panorama calcistico.