video suggerito
video suggerito

Calciomercato Udinese: in arrivo Aranguiz

Il calciatore cileno proviene dal Quilmes e costerebbe seicientomila dollari.
A cura di Jacopo Giove
0 CONDIVISIONI
aranguiz

UDINE. Quando si tratta di pescare talentuosi giocatori sparsi nei quattro angoli del globo l'Udinese non ha davvero rivali. La strategia della famiglia Pozzo è sempre stata quella di far crescere giovani talenti per poi poterli rivendere una volta che si sono affermati su palcoscenici importanti (è il caso ad esempio di Alexis Sanchez, ma si potrebbero fare tantissimi altri esempi). Anche stavolta infatti, la dirigenza friulana ha deciso di puntare su un ragazzo ventunenne: Charles Aranguiz. Centrocampista molto agile, non altissimo (un metro e settantuno) è soprannominato "Principe Charles".

Comincia a giocare nel Cobreloa, per poi passare alla squadra cilena più importante, il Colo Colo, col quale realizza anche cinque reti in trentotto presenze. Successivamente viene notato dagli argentini del Quilmes, che lo portano nella Primera Divisiòn dove gioca titolare. Con l'arrivo di Diego Cagna però decide di essere ceduto in quanto in rotta con l'allenatore. Adesso i friulani vorrebbero acquisire il cinquanta per cento del cartellino del giocatore, cercato anche dall'Universidad de Chile, per circa seicentomila dollari.

Se arrivasse in maglia bianconera troverebbe due connazionali come Isla e Sanchez, che sicuramente lo aiuterebbero ad ambientarsi molto più in fretta nel calcio italiano.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views