Calciomercato Udinese: Handanovic andrà via, lo conferma l’agente
Uno dei migliori portieri della Serie A. Samir Handanovic è molto apprezzato dai tifosi, non solamente quelli dell'Udinese ma quelli di tutt'Italia. Mezzi fisici non indifferenti e grande abilità nel parare i calci di rigore, lo hanno reso molto appetibile per i grossi club, difatti molto probabilmente l'estremo difensore sloveno lascerà il club friulano per andare a difendere i pali di una delle cosiddette big, magari a livello europeo. A confermare la cosa è stato il suo agente, Federico Pastorello, che parlando con sport.co.uk ha svelato quello che sarà il futuro del suo assistito.
Queste le sue dichiarazioni: "Samir sta facendo benissimo quest'anno, sta vivendo una stagione fantastica e in estate potrebbe approdare in una big del calcio europeo. Inghilterra? Perchè no? Ci sarà un sacco di movimento per quanto riguarda i portieri. L'Arsenal lo cercherà, così come il Manchester United, l'Aston Villa, il Liverpool ed il Tottenham ". In ogni caso sembra veramente improbabile che possa rimanere all'Udinese, anche se i friulani riuscissero a conquistare l'accesso alla prossima Champions League.
Handanovic è arrivato all'Udinese nel 2007, proveniente dal Rimini. Con la maglia dei bianconeri ha disputato centotrentasei partite. Vanta anche quarantasei presenze con la nazionale della Slovenia.