video suggerito
video suggerito

Calciomercato Udinese, Guidolin snobba i grandi club: rimango all’Udinese

Il tecnico conferma di voler rimanere in Friuli per un progetto importante.
A cura di Jacopo Giove
11 CONDIVISIONI
guidolin_francesco

Essendo il creatore della meravigliosa Udinese che sta facendo cose incredibili in campionato (non ultima la vittoria per 4-0 a Cagliari) è logico che il nome di Francesco Guidolin venga affiancato a quello dei grossi club. Il tecnico però non ha nessuna intenzione di lasciare il Friuli, visto che è sua intenzione rimanere e costruire un progetto importante con una squadra che vuole inserirsi stabilmente fra quelle che sono protagoniste in Serie A.

Lo stesso Guidolin spiega: "Sto bene a Udine, lavoro volentieri e spero di poterci rimanere e progettare il futuro. Alla mia età, poi, non mi interessa più se il mio nome venga accostato o meno a un grande club. A quaranta anni magari mi arrabbiavo, perché vedevo che chi aveva fatto meno di me aveva più opportunità, ma oggi no". Parla anche della corsa alla Champions League: "Se manterremo la giusta concentrazione potremo giocarci un posto in Europa. La classifica dice che stiamo facendo benissimo ma mancano ancora due mesi, pensando partita dopo partita perchè se facciamo calcoli è la fine. Lottiamo per qualcosa di importante ed è così che dobbiamo pensare".

Sul calcio italiano: "Non è vero che è in crisi. L'Inter è campione del mondo e le partite degli altri campionati non sono più belle delle nsotre. Abbiamo un torneo dove ogni traguardo è ancora in bilico, dallo scudetto fino alla salvezza. Questo è il bello del calcio italiano".

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views