Calciomercato Udinese: Guidolin chiede alla società di non cedere nessuno a gennaio
UDINE. La sua squadra sta andando benissimo. Anche oggi è arrivata un'altra vittoria (Udinese-Chievo 2-0) che ha fatto riprendere la marcia interrotta prima della sosta. Francesco Guidolin può davvero essere soddisfatto di quanto stanno facendo i suoi ragazzi, che stanno sorprendendo tutti giocando bene e conquistando meritatamente punti. C'è però qualcosa che può turbare la tranquillità dei friulani, ovvero il mercato di gennaio. Già, perchè sono molti i pezzi pregiati della squadra ad essere ricercati dai grandi club e potrebbe essere un problema in vista del girone di ritorno se partisse qualcuno.
Guidolin, intervistato nel post-partita, ha espressamente chiesto alla dirigenza di non vendere: "La mia società sa quello che deve fare sul mercato. La mia società cura anche il fatto che il talento dei nostri giocatori aumenti. È chiaro che ci sono voci di mercato, sarà un gennaio un po' pesante, ma spero non vada via nessuno". Parole chiarissime dunque, da parte di un allenatore che sa che con questa rosa può fare grandi cose.
Il tecnico poi chiude anche la polemica sull'esclusione di Floro Flores: "Nessuna rottura, è stata una scelta tecnica. Lui sarà un po' deluso, ne parleremo, ma non c'è rottura definitiva. È un calciatore che stimo e apprezzo molto, ma in questo momento la squadra funziona meglio in un altro modo".