Calciomercato Udinese: è fatta per Piris

L’Udinese ha chiuso per Ivan Rodrigo Piris. Manca praticamente solo l’ufficialità per il nuovo colpo di calciomercato del club friulano che nelle ultime ore è riuscito a raggiungere un accordo con il club uruguaiano del Deportivo Maldonado. Il duttile esterno nelle prossime ore è atteso in Italia dove potrà intraprendere una nuova avventura in Serie A. Il 25enne Piris infatti due stagioni or sono ha vestito la maglia della Roma, club che credette fortemente nel giocatore paraguaiano congeniale per gli schemi dell’allora tecnico Zeman. Poche luci e molte ombre per l’esterno che ha comunque collezionato 29 presenze senza però convincere la società a provare a riscattarlo.
Piris in Serie A con l'Udinese a caccia del riscatto dopo le delusioni con la Roma
Più a suo agio nella fase di spinta, meno in quella difensiva Piris è tornato al Deportivo che ha deciso di girarlo nuovamente in prestito allo Sporting Lisbona. Poche presenze e tanta panchina per un giocatore che comunque ha sempre avuto estimatori in Italia come confermato dall’interesse del Chievo nei suoi confronti. Il club scaligero ha provato a sondare il terreno per l’ingaggio del laterale che però alla fine ha detto sì all’Udinese. Un progetto intrigante quello dei friulani che con il neotecnico Stramaccioni punteranno su un gioco offensivo che dovrebbe svilupparsi sulle fasce. Piena fiducia dunque in Piris che è pronto a riscattarsi dopo le tante critiche ricevute durante la sua prima annata italiana.
Pereyra pronto a lasciare l'Udinese per approdare nella Juventus
In uscita sul calciomercato dell'Udinese invece c'è Roberto Pereyra. L'argentino nelle prossime ore dovrebbe diventare un nuovo giocatore della Juventus che ha raggiunto l'accordo per il duttile centrocampista offensivo. I friulani dovrebbero incassare 12 milioni, 1 subito e 11 nella prossima stagione oltre il cartellino di Sorensen. Dopo Basta dunque, l'Udinese perde un altro dei protagonisti delle ultime stagioni agli ordini di Guidolin.