Calciomercato Udinese, colpo De Paul dal Valencia
Bel colpo di calciomercato dell'Udinese, che ha prelevato dal Valencia il giovane centrocampista argentino Rodrigo De Paul. Un affare vero e proprio, costato circa tre milioni di euro e che vedrà arrivare il classe 1994 a titolo definitivo. Lo ha riferito Sky Sport, che ha dato l'annuncio in anteprima. Un colpo in prospettiva per la società friulana, da sempre attentissima ad accaparrarsi i migliori giovani talenti da ogni parte del mondo.
Rodrigo de Paul aveva iniziato giovanissimo nel Racing Avellaneda, club argentino nel quale è cresciuto per poi esordire in massima serie a diciotto anni. Dopo 57 presenze e sei reti in due anni, nel 2014 era stato acquistato dal Valencia per 6,5 milioni di euro. Un esordio non facilissimo: alla sua prima gara, contro il Siviglia, si fa espellere un minuto dopo il suo ingresso in campo. Poi, nella prima annata in Spagna, chiude con 29 presenze e 2 reti tra Liga e Coppa del Re. Lo scorso anno, una stagione a metà con il Valencia da luglio a gennaio, poi a febbraio la cessione in prestito di nuovo al Racing Avellaneda nel quale era cresciuto.
Ed adesso, la chiamata dell'Udinese: la società friulana lo annuncerà a breve in maniera ufficiale, e sarà il primo vero colpo di mercato per la squadra bianconera. De Paul, nel 2014, era stato seguito anche da altri club, tra cui il Napoli di Rafa Benitez, ma il Valencia lo aveva appena acquistato e riponeva in lui grandi speranza. Evidentemente però, dopo appena due stagioni il club spagnolo non sembra più convinto sul talento del calciatore, che era stato anche vicino al giro della nazionale giovanile argentina, pur senza mai essere convocato. Ma chissà che la sua avventura in Italia non possa riavvicinarlo di nuovo all'Albiceleste, stavolta quella maggiore.