Calciomercato Udinese, Benatia resta in bianconero: gioco già in una big
Come ogni anno, l'Udinese è capace di sfornare giovani talenti pescati nelle serie minori degli altri paesi, per poi lanciarli con disinvoltura in Serie A, senza crearsi troppi problemi: merito soprattutto della dirigenza friulana, capace di adocchiare giovani calciatori da far esplodere in un campionato difficile come il nostro.
Tra le sorprese di questa Udinese, menzione particolare va riservata a Mehdi Benatia, difensore marocchino classe '87 pescato addirittura in Ligue 2, tra le fila del Clermont. La sua presenza in difesa ha sempre dato sicurezza a tutto il reparto, mostrando qualche lacuna di troppo in caso di sua mancanza; ecco perché le voci di mercato sul giocatore sono cominciate ad impazzare velocemente, con le big pronte a scippare il difensore dalle mani di Guidolin: il Milan, interessato a Benatia già da parecchi mesi, dovrà però farsi una ragione.
Lo stopper marocchino, infatti, ha giurato amore eterno ai friulani, come evidenziato ai microfoni di Sky Sports: «Sono lusingato dall’interesse di tutti questi grandi club, ma sono già in una grande squadra che è l’Udinese. Mi ha offerto un grande palcoscenico facendomi giocare in un campionato duro come la serie A. Sono sereno e voglio finire la stagione alla grande». La fine del campionato s'avvicina, e Fiorentina-Udinese risulterà per i friulani un passo fondamentale per il raggiungimento della Champions League: Benatia è pronto per quest'intenso finale di campionato.