video suggerito
video suggerito

Calciomercato: tutti pazzi per Ciro Immobile, il nuovo bomber della Serie A

Campionato “al bacio” di Ciro Immobile. Dopo aver scavalcato Tevez, l’attaccante di Torre Annunziata è il nuovo leader della classifica marcatori con 19 gol. Il Borussia Dortmund lo segue da vicino ma la Juve non lo lascerà sfuggire.
A cura di Alberto Pucci
350 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo l'exploit di Immobile contro il Genoa, la classifica cannonieri torna a parlare italiano. Con Pepito Rossi ancora fermo ai box e la coppia "evergreen" Toni-Gilardino leggermente attardata, il compito di tenere alto il nome dei bomber italiani è tutto sulle spalle dell'attaccante del Torino che, giunto a quota 19 gol, ha confermato quanto di buono si era già visto in questa sua stagione straordinaria. Dopo il regno di Edinson Cavani e, ancora prima, di Zlatan Ibrahimovic, Immobile potrebbe davvero prendere il testimone del gol dall'ultimo italiano che ha vinto la classifica cannonieri: Totò Di Natale. Il granata, oltre alla provenienza geografica (è campano come il bianconero), ha tra l'altro molti punti in comune con il giocatore dell'Udinese: brevilineo e con il baricentro basso, rapido dentro e fuori dai 18 metri, destro potente e raffinato, fiuto del gol nell'area piccola ed un buon colpo di testa.

Derby per Ciro – Il paradosso granata sta proprio nel cartellino del suo attaccante che, per metà, è ancora di proprietà della Juventus. Cresciuto nelle giovanili bianconere, l'attaccante di Torre Annunziata ha sempre avuto un rapporto conflittuale con la vecchia signora che solo oggi, dopo l'esplosione nel Pescara di Zeman, l'esperienza a Genova e la definitiva consacrazione nel Torino, ritiene che Immobile possa essere pronto per vestire il bianconero. Per la prossima stagione, infatti, Conte potrebbe aver bisogno di un nuovo attaccante. Confermati Tevez e Llorente, Osvaldo (in prestito dal Southampton), Vucinic, Quagliarella e Giovinco non sono poi così sicuri di un'eventuale riconferma. L'idea di riprendere Immobile è, quindi, più che mai attuale e logica: i prossimi mesi saranno decisivi per capire se investire sul talento napoletano, riportandolo in maglia bianconera e soffiandolo ai rivali di sempre.

Tentazione Bundesliga – Mentre Juventus e Torino potrebbero ritrovarsi a litigare a breve per il suo cartellino, l'eco del campionato di Immobile sta raggiungendo anche altri paesi europei. Il biondo attaccante di Ventura piace (e anche molto) a Jurgen Klopp, tecnico dei vice campioni d'Europa del Borussia Dortmund, che sta cercando il sostituto di Robert Lewandoski. Dopo aver tentato invano di soffiare El Shaarawy al Milan, il club tedesco sta ora mettendo pressione alla società granata per avere la metà del cartellino del giocatore. Nelle prossime settimane arriverà l'offerta ufficiale della società giallonera che, per portare a casa Immobile, dovrà battere sul tempo la concorrenza dei club inglesi: sul giocatore, infatti, ci sarebbe anche l'Arsenal di Arsene Wenger…da sempre attento ai migliori giovani in circolazione.

Quotazione in salita – Come era facile prevedere, il valore del giocatore del Torino sta decisamente salendo. Se inizialmente il cartellino veniva stimato attorno ai 12 milioni di euro adesso, secondo Transfermarkt (uno dei siti più affidabili in merito a valutazioni dei giocatori), il suo valore potrebbe essere addirittura raddoppiato. L'accordo tra Torino e Juventus, siglato verbalmente in occasione del trasferimento di Ogbonna in bianconero, rende possibile (ai granata) l'acquisto dell'altra metà del cartellino per soli 3 milioni di euro che, sommati a quelli già versati dal Toro, fanno lievitare la cifra al prezzo di base iniziale. Il club di Cairo avrebbe, quindi, non solo la proprietà sul giocatore ma anche la possibilità di comprarlo ad un prezzo davvero da "saldo".

Speranza tricolore – Cassano? Totti? No, Ciro Immobile. E se fosse lui il nome nuovo da portare ai Mondiali in Brasile? Cesare Prandelli ci sta già pensando da un pezzo e tiene sotto osservazione il ragazzo da diverse settimane. Le caratteristiche del granata ben si accoppiano con il resto della batteria degli attaccanti azzurri e i gol messi a segno lo hanno fatto balzare, negli exit pool per una convocazione Mondiale, davanti agli infortunati Pepito Rossi ed el Shaarawy e al rossoblu Alberto Gilardino. "Prandelli? Lui mi conosce, sa come lavoro e se dovesse chiamarmi mi farò trovare pronto" ha fatto sapere l'attaccante a margine della sua grande serata con il Livorno. Possibile uomo mercato, conteso da grandi club, e probabile centravanti della nazionale azzurra ai prossimi Mondiali: l'estate 2014 di Ciro Immobile promette davvero bene!

350 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views