11 CONDIVISIONI

Calciomercato, tutti i migliori giocatori a parametro zero da gennaio 2020

Il calciomercato appena concluso ha lasciato moltissimi i giocatori in scadenza di contratto a giugno 2020 che non hanno ancora rinnovato con i rispettivi club. Da Banega a Willian, da Goetze a Bonaventura fino a Cavani, Mertens, Eriksen. Ecco tutti i colpi possibili a parametro zero a partire dal prossimo gennaio.
A cura di Alessio Pediglieri
11 CONDIVISIONI
Immagine

Il calciomercato si è concluso con i classici botti di fine giornata. Una sequenza impressionante di colpi da parte di diverse società che hanno atteso l'ultimo secondo (vedi Verdi dal Napoli al Torino) per completare i trasferimenti desiderati. Ma, come in ogni sessione che si rispetti, c'è anche l'altra faccia della Luna dove c'è una lista di giocatori che sono in scadenza e che da gennaio 2020 potranno essere trattati a parametro zero, cioè senza l'onere del costo del cartellino.

La lezione dell'Inter con Icardi

Ciò che l'Inter ha evitato accadesse a Mauro Icardi che prima di firmare con il Psg e lasciare i nerazzurri era in scadenza a giugno 2021. L'argentino ha sì firmato un accordo con i parigini valido una stagione per un riscatto a 5 milioni e un diritto a 65, ma ha anche prolungato di un anno l'accordo con l'Inter, per evitare che tornasse in nerazzurro ‘libero' da vincoli con conseguente eventuale perdita economica da parte del club di Suning.

Immagine

L'ondata inglese: le occasioni dalla Premier League

Una marea di giocatori sono in scadenza nel campionato inglese e di questi, diversi potrebbero rappresentare anche un'ottima occasione d'acquisto visto che alcuni sono stati già cercati da club italiani. C'è Eriksen (Tottenham). Probabile pezzo pregiatissimo del prossimo mercato estivo, soprattutto se dovesse scegliere di intraprendere una nuova avventura, liberandosi a parametro zero, ma anche – sempre tra gli Spurs – Alderweireld e Vertonghen ancora senza prolungamento. In casa United, De Gea è in scadenza nel 2020 e non sembra vicino al rinnovo, così come Matic, già al centro di alcune trattative estive poi saltate. Nel Chelsea i nomi più interessanti sono Willian, Pedro, Giroud, Anche al City c'è chi potrebbe andarsene come David Silva e Fernandinho, mentre nel Liverpool sul piede di partenza per la prossima estate ci sarebbero Lallana, Matip e Milner.

La carica della Serie A

In Italia  c'è chi andrà in scadenza in caso di mancato rinnovo. Nella Juventus campione d'Italia occhi sull'oggi infortunato Chiellini che potrebbe diventare un elemento di esperienza e sicurezza a fine stagione sempre che non si ritiri. Poi ci sono Matuidi e Cuadrado che con Sarri non sembrano trovarsi al meglio. Anche a Napoli c'è chi potrebbe salutare a parametro zero come Mertens e Callejon. Nel Milan, Bonaventura è a fine contratto a giugno 2020, in base alle condizioni fisiche e alle prestazioni si proverà a trovare un accordo col club. Infine, Ilicic dell'Atalanta, all'ultimo gettone stagionale in caso di mancato prolungamento.

Immagine

Gli altri svincolati in giro per l'Europa

In Francia nel Psg del neo arrivato Icardi, se non ci sarà rinnovo, Cavani e Thiago Silva sono all'ultimo anno di contratto. In Liga spagnola i nomi sono quelli di Modric e Nacho (Real Madrid), di Savic (Atletico Madrid) e Banega (Siviglia). Infine, in Bundesliga dove l'affare potrebbe arrivare da Goetze, in scadenza con il Borussia Dortmund.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views