Nelle notizie di giornata di calciomercato, in Italia ha tenuto banco l'Inter la squadra che si  mossa maggiormente sul fronte acquisti. E' stato preso Barella, manca solo il controllo medico e la firma sul contratto per essere ufficiale e per Lukaku, Ausilio è andato fino a Manchester. Poi, la Roma che ha ufficializzato il portiere Pau Lopez in entrata e il difensore Marcano in uscita. Per la Juventus piccolo passo in avanti per De Ligt, il Napoli attende sempre James e il Milan tratta Bennacer e Veretout.

Niccolò Barella, talento emergente a Cagliari
in foto: Niccolò Barella, talento emergente a Cagliari

Tutte le notizie di mercato di giornata sull'Inter: incontro per Lukaku, ok per Barella

Barella a giorni le visite mediche

Barella è un giocatore dell'Inter. La trattativa con il Cagliari s'è formalmente chiusa nelle ultime ore a dispetto delle notizie di calciomercato che raccontavano di un inserimento della Roma nell'operazione. La volontà del calciatore ha fatto la differenza per dare il ‘la' all'affare sulla base di 50 milioni di euro così suddivisi: 40 milioni di parte fissa più altri 5 in bonus facilmente raggiungibili e altri 5 ancora vincolati a determinati risultati.

Per Lukaku missione di Ausilio

Missione di mercato per l'Inter in Inghilterra, nella trattativa con il Manchester United per Romelu Lukaku. L'attaccante belga ha già dato il suo assenso al trasferimento ma manca l'assenso del club di Old Trafford che ha già fatto sapere di non concedere sconti rispetto alla somma di 75 milioni di euro richiesta. L'incontro di Ausilio coi vertici inglesi ha dato solo una fumata grigia. Secondo le ultimissime notizie di calciomercato ci sarebbero però due alternative: il primo è Duvan Zapata dell'Atalanta, il secondo invece è Timo Werner del Lipsia.

Tutte le notizie di mercato di giornata sulla Roma: Da Pau Lopez a Alderweireld

Pau Lopez e Marcano ufficiali

Adesso c'è anche l'ufficialità: Pau Lopez è un giocatore della AS Roma. Attraverso un posto sul proprio account di Twitter il club giallorosso ha comunicato l'acquisto del calciatore spagnolo. Il portiere è arrivato nella Capitale dal Betis Siviglia per 23.5 milioni di euro. Il difensore spagnolo Marcano è passato al club portoghese a fronte di un corrispettivo fisso di 3 milioni. Marcano, arrivato a Roma nell’estate del 2018, ha disputato 13 partite con la maglia giallorossa realizzando una rete.

Ultima idea, Alderweireld dagli Spurs

Si tratta del centrale del Tottenham, Tony Alderweireld, per il quale Pallotta ha incaricato il dirigente Baldini di verificare in un incontro a Londra. Capitolo Veretout: il centrocampista resta nel mirino dei giallorossi così come Gonzalo Higuain  e Mariano Diaz del Real Madrid.

Tutte le notizie di mercato di giornata sul Napoli: in attesa di James, occhi su Rodrigo

James e Rodigro nel mirino

L'inserimento dell'Atletico Madrid nei giorni scorsi non ha scalfito la fiducia dei partenopei per Rodriguez. C'è intesa su durata del contratto e termini economici con il calciatore, c'è intesa anche col Real per la cifra manca ancora il via libera sulla formula. Intanto c'è l'interesse del Napoli per Rodrigo del Valencia: il club partenopeo avrebbe offerto anche una contropartita tecnica più conguaglio economico alla società iberica, Arek Milik.

Ounas, il Siviglia fa sul serio

L'offerta del Siviglia, quanto chiede il Napoli per Ounas. Monchi già due anni fa cercò di portarlo alla Roma, ma Giuntoli anticipò i giallorossi sborsando 10 milioni di euro. Monchi crede in Ounas e al Napoli ha offerto 13 milioni di euro, il Napoli ha sparato grosso e ne ha chiesti 20.

Tutte le notizie di mercato di giornata sulla Juventus: de Ligt più vicino, pressing per Chiesa

Si discute con l'Ajax per il cartellino

A Torino per De Ligt c'è un contratto di 5 anni con stipendio netto di 12 milioni a stagione bonus compresi. Il sì dell'Ajax però non c'è ancora: la prima richiesta degli olandesi era di 75 milioni, mentre l'offerta bianconera era di 55 milioni di euro più 10 di bonus.

Chiesa, Commisso fa muro

Con i bianconeri il giocatore aveva anche raggiunto un'intesa di massima ma il cambio al vertice della società ha raffreddato i contatti.Ci sarà un confronto diretto Commisso-Chiesa: si capirà se farà ancora parte o meno della squadra di Vincenzo Montella anche per la prossima stagione.

Tutte le notizie di mercato di giornata sul Milan: Bennacer si complica, tutto su Veretout

Bennacer, manca l'ultimo sì

I rossoneri hanno proposto un contratto quadriennale al giocatore, da 1,3 milioni di euro netti a stagione, un ingaggio importante considerato anche lo stipendio attuale dell'algerino. Ma, secondo quanto scrive il ‘Corriere dello Sport', il centrocampista, inseguito anche da Arsenal e Borussia Dortmund, pretende uno stipendio di 2 milioni netti.

Veretout, la Fiorentina non cede

I rossoneri avrebbero trovato l'intesa con il giocatore e forti di questo cercano di convincere la Fiorentina. Ma Rocco Commisso è appena diventato presidente e non vuole così rapidamente cedere uno dei suoi pezzi migliori. Per Veretout la Fiorentina pretende 25 milioni di euro. I viola vogliono solo soldi, il Milan invece nell'affare vuole inserire Lucas Biglia.

Tutte le notizie di mercato di giornata sulle altre squadre di Serie A

Sassuolo: Toljan ufficiale

Il club emiliano ha già prelevato dalla società tedesca Jeremy Toljan, esterno di difesa classe 1994 (ingaggio perfezionato con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 4 milioni di euro) che prenderà il posto di Pol Lirola diretto verso la Fiorentina. Ufficializzato il suo arrivo, il prossimo è quello di Omer Toprak, difensore centrale turco classe 1989: un rinforzo di grande esperienza internazionale (230 match in Bundesliga, 40 in Champions) che – come sottolineato da Sky Sport – andrà a colmare la lacuna lasciata dalla cessione di Merih Demiral alla Juventus.

Parma: ecco Karamoh

Tredici milioni di euro più il 50% della futura rivendita. E' questa la somma pattuita da Inter e Parma per il trasferimento di Yann Karamoh a titolo definitivo alla formazione emiliana. Visite mediche e firma scandiranno l'ufficialità di un'operazione ormai conclusa.

Fiorentina, c'è Medel nel mirino

Adesso secondo quanto scritto da ‘La Nazione' nel mirino dei viola ci sarebbe il cileno Gary Medel. Gary Medel viene valutato 6 milioni di euro, una cifra tutt'altro che elevata, anche se il centrocampista sudamericano ha 32 anni.