Lunedì 1 luglio è stato il primo giorno delle trattative ufficiali di calciomercato che dureranno fino al prossimo 2 settembre, quando terminerà la sessione estiva. Ecco quali sono ad oggi le ultimissime notizie giunte in tempo reale con Juventus, Napoli, Inter, Roma e Milan protagoniste di operazioni importanti.

Rabiot è un giocatore della Juventus

Dopo aver effettuato le visite mediche il centrocampista francese Adrien Rabiot ha firmato per i campioni d’Italia ed è stato annunciato dalla Juventus, con un tweet. Un bel colpo quello dei bianconeri che hanno preso il giocatore a costo zero. Rabiot, che ha lasciato il Paris Saint Germain, era stato anche nel mirino di Barcellona e Real Madrid ed è soprattutto il secondo colpo di mercato ‘gratis’, la Juve ha preso così anche Ramsey.

Lazaro e Godin, doppio colpo dell’Inter

Erano due trattative già chiuse, serviva solo l’ufficialità ch è arrivata nella giornata di lunedì. In mattinata i nerazzurri hanno annunciato l’arrivo di Diego Godin, preso a costo zero da Marotta. L’uruguagio è un difensore del 1986 e ha giocato negli ultimi anni con l’Atletico Madrid. Nel pomeriggio è stato tesserato Valentino Lazaro, esterno austriaco dell’Hertha Berlino. E non è finita. Perché Stefano Sensi ha effettuato le visite mediche.

Napoli, dopo Manolas c’è attesa per il colpo Rodriguez

Di Lorenzo e Manolas. Sono questi gli unici acquisti del Napoli, che nella giornata di domenica ha ufficializzato il difensore greco e ora cercherà di chiudere la trattativa con il Real Madrid per il ‘Bandido’ James Rodriguez, calciatore colombiano di grande talento.

Theo Hernandez è del Milan

Il comunicato non è stato ancora emesso, ma Theo Hernandez è di fatto un calciatore del Milan. Il difensore francese, in arrivo dal Real Madrid, ha iniziato le visite mediche, che si chiuderanno nella giornata di martedì. In bilico Donnarumma, che piace sempre al Paris Saint Germain. Per la sua sostituzione si parla anche di Perin, in uscita dalla Juventus.

Il calciomercato della Roma

Dopo lo scambio con la Juventus, via Luca Pellegrini è arrivato Spinazzola, i giallorossi hanno ceduto Manolas al Napoli e preso dai partenopei Diawara. Ma il grande colpo dovrebbe essere Nicolò Barella, centrocampista del Cagliari e della Nazionale. Da definire il futuro di Florenzi e Zaniolo.

Lazzari alla Lazio, Kovacic è tutto del Chelsea

Lazzari passerà dalla Spal alla Lazio, che piazza un grande colpo di mercato e si rinforza parecchio. Dall’estero arriva il riscatto di Kovacic, costato 50 milioni di euro al Chelsea. Il Real Madrid incassa dopo aver realizzato quattro colpi. Rashford invece ha prolungato con il Manchester United.

Manuel Lazzari dalla Spal alla Lazio.
in foto: Manuel Lazzari dalla Spal alla Lazio.