video suggerito
video suggerito

Calciomercato Tottenham, in arrivo Rabiot dal Psg

Il centrocampista ha trovato in ottobre il prolungamento con i parigini ma non ha trovato spazio nella formazione di Blanc. Fino a fine anno giocherà negli Spurs di Pochettino, poi si vedrà.
A cura di Alessio Pediglieri
37 CONDIVISIONI
Immagine

Non se ne farà nulla: Juventus, Inter, Milan e Roma sono rimaste con la bocca asciutta per Adrien Rabiot, il centrocampista francese in partenza dal Paris Saint Germain che approderà in Premier League. E stato infatti il Tottenham ad aggiudicarsi il talentuoso giocatore dal prossimo gennaio. In Francia, con la squadra campione di Ligue1 nonostante il prolungamento del contratto, in questa stagione Rabiot ha trovato poco spazio nello schieramento di Blanc e così la dirigenza – in accordo col tecnico – ha deciso di farlo giocare maggiormente lontano da Parigi, cedendolo in prestito ad un club estero come gli Spurs. Nel Tottenham, Rabiot avrà la possibilità di trovare continuità perché è uno dei giocatori richiesti da mister Pochettino per poi tornare al PSG la prossima estate con maggiori chance di giocarsi un ruolo da protagonista. Il rinnovo con il club parigino è arrivato lo scorso ottobre dopo una lunga trattativa e il futuro dunque continuerà a parlare francese.

Tra tante italiane a godere sono gli Spurs. Al palo sono rimaste Juventus (che poi strppò al Psg il giovanissimo Coman, al momento senza pentirsene), Milan e Inter, che più volte hanno provato ad allacciare un accordo col PSG, e soprattutto la Roma che la scorsa estate aveva dalla sua anche il consenso del calciatore. Purtroppo per i gillorossi  i 5 milioni di euro per acquisirlo ad un anno dalla scadenza del contratto non convinsero il club francese che decise di tenerlo in rosa. In un Tottenham rilanciato dal successo contro il Chelsea per 5-3, adesso Rabiot avrà la possibilità di trovare continuità, sperando di dare una mano per conquistare un posto in Champions League e tornare al PSG la prossima estate con maggiori chance di giocarsi un ruolo da protagonista.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views