Calciomercato, Tottenham e Aston Villa su Klose
Miroslav Klose ancora non ha deciso cosa farà nella prossima stagione. L’attaccante tedesco della Lazio sta vivendo un momento di forma straordinario, nelle ultime partite ha segnato a raffica e ha portato assieme ai suoi compagni i biancocelesti al secondo posto. Klose ha il contratto in scadenza a giugno, Lotito, Pioli e Tare sarebbero felicissimi se rimansse; ma il giocatore sembra voglia vivere un’altra esperienza all’estero. E le pretendenti non gli mancano.
Il ‘Guardian’ sostiene che due squadre di Premier League stanno pensando a lui. Klose sarebbe un obiettivo di mercato del Tottenham e dell’Aston Villa, due squadre che hanno possibilità economiche e prospettive molto diverse. Gli ‘Spurs’ starebbero per effettuare un’offerta ufficiale. Pochettino vorrebbe affiancare Klose a Harry Kane, che potrebbe imparare tantissimo da un bomber come il tedesco. Mentre i ‘Villans’ potrebbero rimpiazzare il forte belga Benteke con l’attaccante della Lazio. Non giungono solo dall’Inghilterra le offerte per Klose, perché su di lui ci sarebbero anche i brasiliani del San Paolo.
Miroslav Klose, che all’orizzonte intravede le ottocento partite ufficiali, con la Lazio quest’anno ha realizzato complessivamente 13 reti, 10 in campionato e 3 in Coppa Italia. Klose, che recentemente ha detto di voler fare l’allenatore a fine carriera (si è parlato già di un incarico con le nazionali giovanili tedesche per lui), con i biancocelesti in quasi quattro stagioni ha realizzato più di cinquanta reti e ha vinto la Coppa Italia 2013. Con la nazionale tedesca ha segnato 70 gol, ha vinto Brasile 2014, nell’ultimo Mondiale si è tolto uno sfizio enorme. Perché Klose è diventato il calciatore con più gol nella storia dei Mondiali.