Calciomercato Torino, ultime notizie: ufficiale, torna Immobile

Missione compiuta per il Torino, che riporta in Italia il centravanti napoletano Ciro Immobile dopo 18 mesi passati tra Germania e Spagna. L'attaccante torna così a vestire la maglia granata, con la quale aveva già giocato nella stagione 2013/2014, siglando 22 reti in 34 partite vincendo il titolo di capocannoniere della Serie A e contribuendo a riportare il Torino in Europa dopo una lunga assenza, grazie al 7° posto in campionato ottenuto a suon di reti.
Ciro Immobile, ceduto nell'estate 2014 al Borussia Dortmund per venti milioni di euro, dopo una stagione in Germania con i gialloneri era stato ceduto in prestito al Siviglia la scorsa estate. Ma in Andalusia è rimasto solo sei mesi, prima di tornare a Torino in prestito con diritto di riscatto fissato ad 11 milioni di euro in favore del club tedesco. L'attaccante napoletano ha già scelto la maglia numero 10 e con ogni probabilità sarà già pronto per il match conto il Frosinone di sabato prossimo.
"Sono felicissimo, non vedo l’ora di mettermi a disposizione dell'allenatore e dei miei compagni", le prime parole di Ciro Immobile al suo rientro in Italia, "torno con grandissimo entusiasmo, ritrovo un gruppo di amici e porto la mia voglia di fare bene, desideroso di dare il massimo per una maglia prestigiosa che a me ha regalato tante soddisfazioni". Il calciatore è stato accolto tra il tripudio di tifosi granata all'aeroporto di Caselle, dove è arrivato l'altra sera. "Immobile è un giocatore che ha dato tanto al Toro e a lui", ha aggiunto invece il presidente granata Urbano Cairo, "dico a nome di tutta la Società e dei nostri tifosi che hanno subito dimostrato grande entusiasmo per il suo ritorno, un grande bentornato. Confidando con lavoro, impegno e passione di rivivere insieme tanti momenti belli".