video suggerito
video suggerito

Calciomercato Torino: ultime notizie, Pinilla e Denis

Nel mercato di gennaio il Torino acquisterà almeno un attaccante. I granata pensano al cileno del Genoa Pinilla e al ‘Tanque’ Denis.
A cura di Alessio Morra
17 CONDIVISIONI
Immagine

Nel mercato di gennaio il Torino acquisterà almeno un attaccante. Ventura che non ha avuto dei degni sostituti di Cerci e Immobile è riuscito comunque a disputare una lunga prima parte di stagione con cinque attaccanti che complessivamente non sono riusciti a realizzare nemmeno dieci gol in campionato. Cairo e Petrachi sanno di dover comprare e vogliono farlo. Perché i granata innanzitutto devono salvarsi e poi devono provare ad andare avanti il più possibile in Coppa Italia (agli ottavi c’è la Lazio) e in Europa League (dove ai sedicesimi il Toro sfiderà l’Athletic Bilbao). Il Torino segue due esperti attaccanti: Pinilla e Denis.

Pinilla – La trattativa con Mauricio Pinilla ancora non è iniziata. Perché domenica pomeriggio il Torino ospita il Genoa e per questione di opportunità le due società ancora non si sono ancora parlate, ma Petrachi ha iniziato a parlare di Pinilla con il procuratore del cileno, che ormai fa la riserva di Matri e che vuole giocare molto di più. Il Torino non gli offre uno stipendio elevato, ma Cairo gli offrirebbe la possibilità di giocare in Europa League.

Denis – L’alternativa è rappresentata da German Denis. L’attaccante argentino sta vivendo la peggior stagione della sua carriera, un solo gol (al Napoli, la sua vittima preferita) in quindici giornate. A Bergamo molto probabilmente arriverà un altro attaccante, si parla di Gilardino e Bergessio, e il ‘Tanque’ quindi potrebbe diventare di troppo. Ventura, un allenatore specializzato a rivitalizzare gli attaccanti, potrebbe essere l’ideale per Denis.

Cessioni granata – I granata, che seguono anche il francese del Cesena Defrel, se acquisteranno una punta con ogni probabilità metteranno sul mercato due attaccanti: l’argentino Larrondo e il brasiliano Barreto, che potrebbe entrambi finire in Serie B.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views