Calciomercato Torino: ultime notizie, Pinilla e Denis

Nel mercato di gennaio il Torino acquisterà almeno un attaccante. Ventura che non ha avuto dei degni sostituti di Cerci e Immobile è riuscito comunque a disputare una lunga prima parte di stagione con cinque attaccanti che complessivamente non sono riusciti a realizzare nemmeno dieci gol in campionato. Cairo e Petrachi sanno di dover comprare e vogliono farlo. Perché i granata innanzitutto devono salvarsi e poi devono provare ad andare avanti il più possibile in Coppa Italia (agli ottavi c’è la Lazio) e in Europa League (dove ai sedicesimi il Toro sfiderà l’Athletic Bilbao). Il Torino segue due esperti attaccanti: Pinilla e Denis.
Pinilla – La trattativa con Mauricio Pinilla ancora non è iniziata. Perché domenica pomeriggio il Torino ospita il Genoa e per questione di opportunità le due società ancora non si sono ancora parlate, ma Petrachi ha iniziato a parlare di Pinilla con il procuratore del cileno, che ormai fa la riserva di Matri e che vuole giocare molto di più. Il Torino non gli offre uno stipendio elevato, ma Cairo gli offrirebbe la possibilità di giocare in Europa League.
Denis – L’alternativa è rappresentata da German Denis. L’attaccante argentino sta vivendo la peggior stagione della sua carriera, un solo gol (al Napoli, la sua vittima preferita) in quindici giornate. A Bergamo molto probabilmente arriverà un altro attaccante, si parla di Gilardino e Bergessio, e il ‘Tanque’ quindi potrebbe diventare di troppo. Ventura, un allenatore specializzato a rivitalizzare gli attaccanti, potrebbe essere l’ideale per Denis.
Cessioni granata – I granata, che seguono anche il francese del Cesena Defrel, se acquisteranno una punta con ogni probabilità metteranno sul mercato due attaccanti: l’argentino Larrondo e il brasiliano Barreto, che potrebbe entrambi finire in Serie B.