video suggerito
video suggerito

Calciomercato Torino, ultime notizie: Koné

I granata in pressing sull’Udinese per il greco, Koné, che fa gol impossibili. I friulani chiedono un piccolo sacrificio: mettere Quagliarella sul piatto.
A cura di Maurizio De Santis
6 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Panagiotis Koné, 26 anni, trequartista (oppure esterno destro), l'uomo dei gol impossibili (ne sa qualcosa il Napoli, sua vittima preferita), è l'obiettivo di mercato del Torino. Contratto in scadenza con l'Udinese nel 2019, il greco è il rinforzo che i granata hanno messo in cima alla lista degli acquisti per irrobustire la mediana, offrire alternative tattiche e imprevedibilità maggiore agli schemi di Ventura. La trattativa che avrebbe dovuto portare Ilicic sotto la Mole è finita in secca, complice la difficoltà di trovare un accordo con la Fiorentina sulle modalità della transazione: da un lato il club di Cairo che propone il prestito con diritto di riscatto, dall'altro i viola che – sia pure con la formula dell'obbligo di riscatto – vorrebbero liberarsi definitivamente dell'ex Palermo.

Quante possibilità ci sono che il Toro convinca i friulani a lasciar partire l'ex Bologna? Tutto ruota intorno a una richiesta da parte dei bianconeri di Pozzo: per Stramaccioni Koné rappresenta un'utile quanto preziosa alternativa in rosa (anche al San Paolo il greco s'è rivelato prezioso) e l'idea di privarsene può prendere corpo di fronte alla possibilità di (ri)avere al Friuli una vecchia conoscenza, Fabio Quagliarella. E' questo il sacrificio che l'Udinese ha chiesto a Cairo e al diesse Petrachi che invece nell'operazione vorrebbero inserire Sanchez Miño. Tutto all'insegna dello scambio di prestiti. Quanto all'ex attaccante della Juventus, perderlo adesso equivarrebbe a depotenziare un attacco che solo adesso – con l'arrivo Maxi Lopez – ha ritrovato più soluzioni rispetto a qualche settimane fa.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views