Calciomercato Torino, ultime notizie: Glik verso la Premier, il Bayern su Darmian

La Serie A si appresta a chiudere i battenti, ma nel resto d'Europa i campionati sono già terminati: e così, iniziano già a circolare le prime voci di calciomercato. In particolare verso i giocatori che, in Italia, militano in club che sono rimasti fuori dalle coppe europee per la prossima stagione: è il caso del Torino, che dopo un'annata soddisfacente sia in campionato che in Europa è rimasto ai margini della zona Europa League. E così i "big" della squadra granata adesso sono finiti nel mirino delle grandi d'Europa, e non soltanto d'Italia, per la prossima stagione.
In primis c'è Kamil Glik, capitano granata, che ha diversi estimatori in Premier League. Il polacco piace a Tottenham e Manchester City, ma Urbano Cairo non è tipo da svendere a basso costo. Il contratto di Glik scade nel 2017, e si proverà ad estenderlo almeno fino al 2019, in modo da blindarlo a Torino ancora a lungo. Stesso destino per Matteo Darmian: piace a tanti club, tra cui il Napoli, ma viene seguito anche dall'estero: Pep Guardiola avrebbe offerto quindici milioni di euro più tre di bonus per strapparlo alla corte di Cairo, ma anche quest'offerta sarebbe ritornata al mittente: la richiesta è di almeno venti milioni di euro.
Diverso il discorso per gli altri gioiellini granata: Bruno Peres è seguito da Porto e Roma, ma Cairo chiede almeno diciotto milioni di euro per trattare. Troppi sia per i giallorossi che per i lusitani, e dunque il brasiliano potrebbe restare alla corte di Ventura anche il prossimo anno. Non solo il mercato in uscita: la società granata segue con interesse Damian Perez, terzino clase 1989 dell'Arsenal Sarandì, e Gustavo Gomez, centrale classe 1993 del Lanus, seguito anche dalla Sampdoria. Ma molto dipenderà anche dalle cifre che verranno incassate dal mercato in uscita, che potrebbero permettere alla società di Cairo di spendere anche somme importanti per rinforzare ulteriormente la squadra.