video suggerito
video suggerito

Calciomercato Torino, ultime notizie: fatta per Ljajic e Iago Falque

Il serbo passa a titolo definitivo, lo spagnolo vola in prestito con diritto di riscatto: due acquisti di qualità per Sinisa Mihajlovic, alla sua prima stagione sulla panchina del Torino.
A cura di Giuseppe Cozzolino
8 CONDIVISIONI
Immagine

Il Torino batte due colpi di mercato: Adam Ljajic e Iago Falque, entrambi dalla Roma. Due rinforzi per Sinisa Mihajlovic, chiamato a sostituire Ventura e riuscire a ripetere l'impresa del tecnico (oggi alla guida della Nazionale italiana), capace di portare il Torino in Europa prima e fino agli ottavi di finale di Europa League dopo. Non sarà facile, ma il serbo ha dimostrato di essere a Torino per fare bene: ed i tifosi sono già in attesa del derby della Mole.

Ljajic alla fine ha accettato il trasferimento al Torino, destinazione gradita anche alla Roma: dopo il mancato riscatto da parte dell'Inter, dove il serbo aveva giocato in prestito nella scorsa stagione, era fondamentale per i giallorossi "piazzarlo" altrove, visto che il suo tempo a Roma è finito già da tempo. Un rifiuto da parte del calciatore avrebbe potuto scatenare reazioni forti in casa giallorossa, che già non aveva ben visto il temporeggiare del calciatore tanto da imporgli un ultimatum: o Torino entro 24 ore, oppure accettarne le conseguenze. Ed alla fine, il trasferimento è avvenuto a titolo definitivo.

Rendimento stagionale di Adem Ljajić (Fonte: Transfermarkt)
Rendimento stagionale di Adem Ljajić (Fonte: Transfermarkt)

Tutt'altra questione quella relativa a Iago Falque: il calciatore, pur non rientrando nei piani di Luciano Spalletti, è stato ceduto al Torino a titolo temporaneo. Sarà dunque in prestito con diritto di riscatto fino al termine della stagione, poi si vedrà: del resto l'esterno spagnolo non aveva fatto male nella scorsa stagione, segnando tre reti di cui una in Champions al Bayer Leverkusen, nel 4-4 che poi è valso la qualificazione agli ottavi di finale. Visto che la Roma lo ha anche pagato quasi dieci milioni di euro, la speranza è che giocando con continuità possa veder lievitare ulteriormente il proprio prezzo.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views