video suggerito
video suggerito

Calciomercato Torino, ultime notizie: Fahti e Remacle

Granata scatenati: l’egiziano sarà girato in Serie B per aggirare la norma sul tesseramento degli extracomunitari, il belga under-19 arriverà invece a titolo definitivo.
A cura di Giuseppe Cozzolino
3 CONDIVISIONI
Immagine

Doppio colpo di mercato del Torino, che mette le mani su due giovani di talento: l'egiziano Mostafa Fahti dello Zamalek ed il belga Martin Remacle dello Standard Liegi. Il primo, esterno destro, arriverà in prestito ad una squadra di Serie B (probabilmente il Cesena), per poter "aggirare" la norma sul tesseramento degli extracomunitari; il secondo, mediano, arriverà invece a titolo definitivo e sarà aggregato alla prima squadra agli ordini di Sinisa Mihajlovic. Due colpi in prospettiva per il Torino, che dunque continua a mettere le mani su giovani dal sicuro avvenire da plasmare e lanciare nel massimo campionato italiano.

Chi è Mostafa Fathi

Egiziano, classe 1994, ha sempre militato nello Zamalek, che lo ha promosso in prima squadra nel 2013 e con la cui maglia ha raggiunto le 95 presenze segnando anche 18 reti e fornendo 11 assist ai compagni. Esterno destro polivalente (può giocare anche a sinistra, come trequartista o come centrocampista aggiunto), in Nazionale ha collezionato sei presenze, "chiuso" da Salah a cui spesso dà il cambio. Con lo Zamalek ha già vinto un campionato egiziano e tre coppe d'Egitto. Arriverà in prestito e sarà girato probabilmente al Cesena in Serie B, per poter aggirare la norma sul tesseramento di extracomunitari per le squadre italiane (massimo due a stagione).

Chi è Martin Remacle

Belga classe 1997 (compirà vent'anni il prossimo 16 maggio), Martin Remacle è considerato un giovane talento del calcio vallone. Poche le sue presenze con la prima squadra dello Standard Liegi, appena tre, ma tante altre in Primavera e con le giovanili del Belgio. Centrocampista puro, predilige la posizione destra nella linea mediana, ma grazie ai suoi piedi buoni può giocare anche in posizione leggermente avanzata. Il giovane Under-19 belga arriverà a titolo definitivo e sarà dunque così aggregato alla prima squadra.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views