video suggerito
video suggerito

Calciomercato Torino, ultime notizie: Darmian verso il Bayern Monaco

Cairo chiede 20 milioni, i bavaresi pronti ad offrire 15 più bonus: in caso di partenza, nel mirino dei granata ci sono Donati e Sabelli.
A cura di Giuseppe Cozzolino
15 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Matteo Darmian si riavvicina al Bayern Monaco: l'esterno del Torino, seguitissimo anche dal Napoli, potrebbe essere il primo colpo dei tedeschi in vista della prossima stagione. La trattativa sembrerebbe infatti essersi sbloccata dopo un periodo di stallo: Urbano Cairo, patron granata, chiede non meno di venti milioni, mentre i bavaresi offrono quindici milioni. La trattativa però potrebbe chiudersi aggiungendo i bonus legati al rendimento ed al raggiungimento degli obbiettivi stagionali da parte della squadra di Pep Guardiola, ed a quel punto Cairo potrebbe dare il suo via libera.

Per un giocatore che va, un altro che viene: si tratta di Giulio Donati, ex difensore dell'Inter e dell' Italia Under-21 attualmente in forza in Bundesliga al Bayer Leverkusen. Donati gioca nello stesso ruolo di Darmian, e dunque potrebbe essere il sostituto ideale in caso di partenza dell'esterno verso la Bundesliga: l'ex-azzurrino tuttavia piace anche a Napoli e Fiorentina, ma il Torino sembra essersi mosso per primo. Anche se l'arrivo sulla panchina azzurra di Sarri, che predilige i giovani italiani, potrebbe riaprire la pista che porta in Campania. Dovesse sfumare per il Torino l'arrivo di Giulio Donati è già pronta l'alternativa: Stefano Sabelli, attuale terzino dell'Under-21 di proprietà del Bari. Valutazione di comodo: appena due milioni di euro, e tanta voglia di entrare in pianta stabile nel calcio che conta. Con le alternative già pronte, dunque, Cairo può concentrarsi sulla trattativa per Darmian: nei prossimi giorni è previsto l'affondo definitivo da parte del Bayern Monaco. E per Darmian a quel punto il trasferimento in uno dei club più importanti d'Europa sarebbe cosa praticamente fatta.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views