video suggerito
video suggerito

Calciomercato Torino, ultime notizie: Cairo tenta il colpo Adebayor

Dopo le critiche ricevute dai propri tifosi, il presidente granata pare deciso a muoversi sul mercato e a regalare alla piazza un grande nome: quello dell’attaccante togolese del Tottenham.
A cura di Alberto Pucci
361 CONDIVISIONI
Immagine

Nel giorno in cui il suo ex pupillo Alessio Cerci torna in Italia, Urbano Cairo lancia la sfida ai grandi club: quelli che, dalla prossima settimana, saranno protagonisti nella sessione invernale del calciomercato. Se la sponda bianconera di Torino sogna Wesley Sneijder e Radamel Falcao, quella granata può rispondere con Emmanuel Adebayor: ex stella di Arsenal e Real Madrid, in scadenza di contratto con il Tottenham, e sogno proibito della dirigenza granata. Secondo Tuttomercatoweb, nelle ultime ore il direttore sportivo Gianluca Petrachi avrebbe avuto contatti con l'entourage dell'attaccante, per sondare l'eventuale disponibilità a trasferirsi in Italia. Adebayor, che a giugno sarà libero di accasarsi dove vuole, ha però un piccolo/grande problema: l'ingaggio. Il giocatore, infatti, guadagna quasi 5 milioni all'anno: cifra fuori portata per la stragrande maggioranza delle società in Italia.

Una mano dal Tottenham – L'arrivo a Torino di Adebayor sarebbe certamente suggestivo e, oltre a rinforzare l'attacco di Giampiero Ventura, riaccenderebbe l'entusiasmo della tifoseria: un po' spento, dopo le cessioni di Immobile e Cerci nella scorsa estate. I primi feedback da Londra, non sono stati positivi. Il giocatore, infatti, non pare disposto ad abbassare le sue pretese: presa di posizione che, di fatto, escluderebbe a priori un trasloco nel capoluogo piemontese. L'alleato del Torino, in questo clamoroso intrigo di mercato, potrebbe essere proprio il club londinese. A White Hart Lane, ormai, hanno occhi solo per Harry Kane e non vedono l'ora di rottamare il vecchio leone Adebayor. La speranza di Cairo e Petrachi è quella di riuscire a convincere il Tottenham ad accollarsi parte dell'ingaggio dell'attaccante. Ventura e i tifosi sperano in un colpo ad effetto, perché i soli Quagliarella e Amauri non bastano per garantire i gol sufficienti per andare avanti in Europa ed evitare problemi in campionato.

361 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views