Calciomercato Torino, ultime news: Salvatore Sirigu dice no

No al Torino e al Bordeaux. Le ultimissime notizie di calciomercato arrivano dalla Francia e confermano la mancata cessione di Salvatore Sirigu. Il portiere italiano resta al Paris Saint-Germain, lo ha ribadito il suo procuratore – Giovanni Branchini – in un'intervista a L'Equipe. "Non sono pervenute offerte così allettanti da vincere la tristezza di lasciare Parigi. Non ci aspettiamo altre proposte da qui al primo febbraio, la nostra decisione è presa". Rien va plus… nonostante la chiamata arrivata dall'Italia. L'ex portiere del Palermo è ancora nel giro della Nazionale italiana nonostante il poco felice momento che sta passando al Paris Saint-Germain.
Al di là delle dichiarazioni di Urbano Cairo ("Sirigu? Non l’ho mai contattato: abbiamo tre portieri, per adesso siamo a posto così"), le news più recenti hanno raccontato dell'interesse del Torino ad aprire una trattativa con la società francese per il prestito del portiere. Secondo Gianluca Di Marzio, il Toro avrebbe voluto proporre alla dirigenza del Psg il prestito secco fino a giugno. Dopo il ritorno di Ciro Immobile (già in gol contro il Frosinone), Ventura avrebbe così beneficiato di un nuovo importante rinforzo per la seconda parte di stagione.
Niente da fare. L'operazione di mercato era legata anche agli altri due portieri in rosa: Ichazo e Padelli. Chiuso dalla presenza di Kevin Trapp, l’erede di Manuel Neuer nella Nazionale tedesca, e cercato anche dal Milan poco prima dell'espulsione di Gianluigi Donnarumma, Salvatore Sirigu non traslocherà in Piemonte nonostante le voci emerse grazie anche alla disponibilità del club parigino che, a quanto pare, sarebbe stato disposto anche a contribuire al pagamento dello stipendio (2 milioni netti) pur di togliersi dall'imbarazzo della situazione che si è creata in questi mesi. Secondo l'emittente francese RMC, il portiere sardo aveva ottenuto dalla dirigenza granata ancora qualche giorno per riflettere sul suo eventuale ritorno in Italia. L'esito, però, è stato negativo