Calciomercato Torino, ufficiale: Amauri rescinde il contratto
Addio pesante in casa Torino: la società granata ha infatti annunciato la rescissione del contratto di Amauri, attaccante italo-brasiliano ormai finito ai margini della rosa e del progetto del Torino. Ne ha dato l'annuncio la stessa società granata, attraverso un comunicato sul proprio sito internet ufficiale. "Il Torino Football Club comunica di aver rescisso consensualmente il contratto con il calciatore Amauri Carvalho de Oliveira", si legge nella nota.
Arrivato lo scorso anno dal Parma, per l'attaccante italo-brasiliano c'è sempre stato poco spazio in maglia granata: lo scorso anno, in 28 presenze complessive, Amauri segno appena tre reti: una alla Sampdoria nel 5-1 con cui i granata si imposero all'Olimpico di Torino lo scorso 1° febbraio in Serie A, e due in Europa League contro l'HJK di Helsinki ed il Copenaghen nella fase a gironi. Quest'anno, invece, appena due presenze: una in Coppa Italia (appena trentuno minuti contro il Cesena nel quarto turno preliminare) ed una in Serie A (addirittura otto minuti, nella sconfitta interna contro l'Inter dello scorso otto novembre).
La notizia della rescissione era già nell'aria nei giorni scorsi, mentre oggi è arrivata l'ufficialità. Il suo futuro sarà probabilmente all'estero, anche se non è ancora possibile sapere dove: considerando le finestre di calciomercato ancora aperte in entrata, le possibili nazioni che potrebbero permettersi l'ingaggio dell'italo-brasiliano sono Svizzera, India, Emirati Arabi, Cina e naturalmente Brasile. Nell'ultima sessione di calciomercato si era parlato di un possibile interessamento del Modena e del Lilla in Francia, ma entrambe le piste sembrano oramai accantonate. Quel che è certo è contro il Palermo ormai non ci sarà più neanche tra i non convocati del Torino.