Calciomercato Torino, si cerca un attaccante: Destro, ultime news

Urbano Cairo non è soddisfatto del reparto offensivo dei granata e dell'attuale rosa di attaccanti a disposizione di mister Ventura. Che è da sempre abituato a esaltare le doti dei singoli oltre ogni modo ma che poco o nulla può ricavare dagli attuale Larrondo, Amauri e Barreto, autentiche delusioni soprattutto in confronto con il recente glorioso passato fatto di Cerci e Immobile. Il solo (e solito) Quagliarella si salva per un rendimento costante e dei gol ad oggi decisivi. Il resto è nebbia fitta. Così, la dirigenza granata è alla ricerca di una punta che possa permettere al Torino di proseguire il suo cammino in Europa e togliersi soddisfazioni importanti in campionato. I nomi e i papabili sono tanti ma nelle ultime ore è salita alla ribalta una voce in particolare che vorrebbe il Toro vicino Mattia Destro in rotta con Garcia e con la Roma dove sta trovando poco spazio a disposizione da inizio anno.
Sul piatto lo scambio con Peres. Una scelta difficile ma possibile perché il Torino ha un giocatore che piace e molto alla Roma e che a Garcia farebbe davvero comodo visto che il tecnico francese è attualmente deluso dalle prestazioni dei due esterni Cole e Maicon. Insomma, Walter Sabatini e il tecnico giallorosso potrebbero dare il loro benestare alla cessione in prestito di Destro chiedendo in cambio una sorta di prelazione per avere a fine stagione il terzino granata Bruno Peres. Il terzino ha suscitato grande ammirazione nell'ambiente giallorosso anche per la sua prestazione nello scontro diretto fra le due squadre ed ha superato nell'interesse dei giallorossi l'altro granata, Darmian.
Giovinco, ultima speranza. L'alternativa, ancora più difficile, è Sebastian Giovinco dalla Juventus. Un'idea antica ma che è tramontata per la volontà del giocatore di aspettare comunque fino a fine giugno quando il divorzio dalla Vecchi Signora ci sarà ma con maggior tranquillità e magari con addosso un altro tricolore. Giusto per aumentare il prezzo del cartellino e cambiare casacca senza rinunce d un punto di vista economico.