Calciomercato Torino, le ultime notizie: Il Besiktas abbraccia Ljajic

Dopo Niang anche Ljajic ha salutato i compagni e ha lasciato l'Italia. Le ultime notizie relative al mercato del Torino, rivelano infatti della cessione dell'attaccante serbo: già sbarcato ad Istanbul. Rimasto in panchina con la Roma e inizialmente anche con l'Inter, e accompagnato alla porta dalle parole di Urbano Cairo ("Se non è contento, può anche andarsene"), il ventiseienne ex Fiorentina ha dunque scelto di cambiare aria e di accettare l'offerta della società del Besiktas.
Cresciuto nel Partizan e arrivato in Italia nel gennaio 2010, Adem Ljajic è stato accolto in Turchia da oltre 500 tifosi all'aeroporto e da alcuni uomini della società che lo hanno accompagnato per svolgere le visite mediche. Nel corso della giornata, il giocatore sarà anche chiamato a mettere il suo autografo sul nuovo contratto: il quinto, dopo aver lasciato Belgrado.

Le cifre della trattativa
Le prime indiscrezioni riguardanti l'accordo tra Torino e Besiktas, parlano di un'intesa trovata dai due club grazie alla formula del prestito oneroso ad un milione e 250 mila euro, con un riscatto fissato 6,5 milioni di euro: riscatto che diventerà obbligatorio dopo un determinato numero di presenze. Nella casse del Toro finirà dunque una cifra complessiva di 8 milioni di euro (bonus compresi), che genererà una minusvalenza per il club di Cairo di un milione.
Dopo giorni di riflessione, Ljajic ha dunque deciso di partire e salutare Mazzarri: al quale aveva chiesto inutilmente la certezza di una maglia da titolare. E' stata decisiva la volontà del giocatore, poiché il club aveva già dichiarato di non volerlo cedere in questa sessione estiva. Al Besiktas il serbo dovrebbe firmare un quadriennale da circa 3 milioni di stipendio: in pratica il doppio dell'ingaggio che ha fino ad oggi percepito dal Torino.