video suggerito
video suggerito

Calciomercato Torino, le ultime news sul riscatto di Ola Aina dal Chelsea

L’accordo tra il Chelsea e il Torino per il futuro di Ola Aina è stato già trovato. Il club granata sborserà 10 milioni di euro per l’esterno 23enne, cresciuto moltissimo con Mazzarri. Nei prossimi mesi il Chelsea vorrà discutere anche il futuro di altri due suoi giocatori che militano in Serie A: Bakayoko del Milan e di Pasalic dell’Atalanta.
A cura di Alessio Morra
7 CONDIVISIONI

Il Chelsea è stato punito dalla FIFA con il blocco di mercato per tutta la stagione 2019-2020. I Blues presenteranno ricorso e cercheranno quanto meno di posticipare lo stop, e in questo caso potrebbero investire massicciamente sul mercato nel corso della prossima sessione estiva, prima di fermarsi comunque per un anno intero. Ciò significa anche che tanti giocatori di proprietà dei londinesi sparsi in giro per l’Europa molto presto dovranno trovare una strada definitiva, tra questi c’è anche Ola Aina che a breve dovrebbe diventare un giocatore del Torino a titolo definitivo.

Ola Aina sarà riscattato dal Torino, le cifre

Secondo quanto riferisce goal.com il club del presidente Urbano Cairo avrebbe già trovato l’accordo per l’acquisto a titolo definitivo del giocatore nigeriano. Il Torino riscatterà il classe 1996 per 10 milioni di euro. Ola Aina quando è arrivato in Italia era già un prospetto molto interessante, con Mazzarri è cresciuto tantissimo e adesso è una certezza per il club granata che sogna l’Europa. L’esterno sinistro fin qui ha disputato 24 partite, Coppa Italia inclusa, e segnato 1 gol, all’Udinese.

Immagine

Quale futuro per Bakayoko e Pasalic

Altri due giocatori di proprietà del Chelsea militano in Serie A e anche il loro futuro è in bilico. Timeoue Bakayoko è diventato un giocatore fondamentale del Milan che vuole tenerlo in rosa anche nella prossima stagione ma cercherà di trovare un accordo con il Chelsea, perché il riscatto è fissato a 35 milioni di euro. Una cifra molto alta. E poi c’è Pasalic, che sembrava dovesse avere il posto fisso con l’Atalanta e invece fin qui, coppe comprese, ha disputato 28 partite, poche intere, e segnato 4 gol (tre nelle prime giornate di campionato). Il diritto di riscatto è fissato a 16 milioni di euro, anche l’Atalanta cercherà più avanti di trovare un accordo vantaggioso con il Chelsea.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views