video suggerito
video suggerito

Calciomercato Torino, Darmian in dubbio sul rinnovo

L’esterno granata è nel mirino delle grandi società italiane ed europee. Intanto c’è la Nazionale di Conte, poi deciderà sul suo futuro professionale.
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI
Immagine

E' tra le nuove certezze del calcio italiano, sia con la maglia del Torino che con quella della Nazionale maggiore: Matteo Darmian adesso però sta pensando al proprio futuro con i colori granata che potrebbero dimostrarsi improvvisamente stretti. Proprio con la maglia del Torino ha disputato l'ennesima stagione di alto livello, tanto da far accendere anche le sirene delle big italiane ed europee. Per una stagione che non accenna ad aver fine visto che dopo il campionato e il cammino in Europa League, adesso l'esterno italiano si appresta a raggiure Coverciano, dove si terrà lo stage della nazionale italiana guidata da Antonio Conte.

Un tributo importante per un giovane ambizioso e bravo che oramai sembra essere sempre più in pianta stabile nel giro Azzurro. Una crescita costante che ha permesso a Darmian di essere uno dei giovani più richiesti sul mercato nazionale, coinvolgendo i migliori club come Inter, Roma e Fiorentina. Ma il presente è la Nazionale: "Vestire la maglia azzurra è qualcosa di straordinario. Cerchiamo sempre di dare il massimo ogni domenica per essere chiamati in Nazionale. Quando poi arriviamo qui vogliamo dimostrare tutto il buon lavoro che abbiamo fatto durante l'anno".

Italia come punto d'arrivo ma Torino come rampa di lancio visto che i granata hanno creduto laddove il Milan ha titubato. Eppure il presente torinista potrebbe non bastare in attesa di fare subito il grande salto: "Al Torino è stata un'ottima annata, anche se forse non è cominciata nel migliore dei modi. Nel periodo di Natale abbiamo cominciato a fare grandi cose, dando continuità a quella crescita che ci ha caratterizzato negli ultimi anni. Non so se lascerò il Torino. Sicuramente l'interesse di altre squadre fa piacere, ora sono però concentrato sugli impegni con la Nazionale. Ci penserò dopo".

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views