1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato: Toni rescinde il contratto col Bayern, Genoa ad un passo

L’attaccante modenese rescinde il contratto con i bavaresi ed è pronto a sbarcare in liguria. Il presidente del Genoe, Enrico Preziosi, lo attende a braccia aperte.
A cura di Jacopo Giove
1 CONDIVISIONI
toni

Il bomber Luca Toni, che nell’ultimo campionato ha militato nelle file della Roma, termina il suo rapporto col Bayern Monaco ed è ora libero di accasarsi altrove. Su di lui ha messo gli occhi il Genoa di Preziosi, che pare intenzionato a puntare dritto su uno degli eroi di Berlino dopo l’annata non certo esaltante di Acquafresca.

Dopo l’arrivo ai bavaresi nel 2007 l’attaccante modenese ha realizzato 24 gol conquistando subito il titolo di capocannoniere, poi con l’arrivo di Van Gaal le cose sono cambiate. Prima il prestito ai giallorossi (quindici presenze con cinque gol di cui quello che vale la vittoria contro l’Inter) poi la fine della storia.

Ora Genova ed il Grifone sono pronti ad accoglierlo a braccia aperte. Una possibilità stuzzicante per il 33enne campione del mondo 2006, visto che dal presidente genoano sono arrivate parole di apprezzamento, alle quali Toni ha risposto così: "La società ha dimostrato di volermi e per me è una grande occasione. Genova è una piazza importante dove potrei fare bene anche per riprendermi l’azzurro nel nuovo ciclo di Prandelli. Mancano soltanto alcuni dettagli da definire". Siamo quindi in dirittura d’arrivo per Toni al Genoa, un colpo che potrebbe rivelarsi decisivo per la stagione della squadra di Gasperini.

Jacopo Giove

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views