Calciomercato, ufficiale: Tevez al Boca Juniors
Il tormentone legato al futuro di Carlos Tevez è arrivato al capolinea. Mentre l'Argentina scendeva in campo nei quarti di finale di Copa America contro la Colombia, il Boca ha ufficializzato l'arrivo dell'Apache anche sul suo profilo Twitter. Un annuncio che ha portato fortuna al giocatore che subentrato a gara in corso ha poi deciso la sfida segnando il rigore decisivo. Inizialmente l'affare sembrava definito sulla base di un'offerta di 5 milioni di euro più il classe '97 Vadalà, ma il presidente xeneize Angelici ha chiarito: "Ho letto che il Boca avrebbe pagato 5 milioni di euro. Tutto falso, non pagheremo un solo euro. Oltre a Vadalà, daremo solo opzioni per l'acquisto di giocatori". La presentazione dell'attaccante dovrebbe andare in scena il prossimo 7 luglio, per un evento che chiamerà a raccolta tutto il popolo gialloblu
Il centravanti che ha scelto di anticipare i tempi dell'addio alla Juventus rispetto al contratto nelle prossime ore firmerà per gli xeneizes, dando il via così ad una nuova avventura. La dirigenza del club argentino era sbarcata a Torino in settimana per incontrare i colleghi della Juventus. Il primo vertice tra l'Amministratore delegato bianconero Marotta e il presidente xeneize Daniel Angelici si era concluso con un nulla di fatto, ma c'era comunque grande ottimismo come confermato dalla stampa argentina, con le parti poi non hanno avuto problemi nel chiudere definitivamente l'accordo.
I talenti del Boca che fanno gola alla Juve
Oltre a Vadalà dunque i bianconeri potranno esercitare opzioni d'acquisto per altre stelle del Boca. E chi sono i calciatori xeneize che fanno gola alla Juventus? Nella lista di Angelici ci sono 5 prospetti che potrebbero fare molto comodo alla squadra di Allegri, a partire da Betancur: il classe '97 capace di ben disimpegnarsi sia come trequartista che in posizione più avanzata potrebbe tornare utile ai bianconeri a caccia di un calciatore con quelle caratteristiche. Duttile, tecnico e con margini di crescita importanti il baby uruguaiano è un obiettivo concreto di Marotta e company. Oltre a lui, occhi puntati anche su Cubas, Erbes, Calleri (la punta cercata anche dal Palermo) e Colazo, il jolly offensivo che dopo essersi messo alle spalle i gravi infortuni è pronto a fare il grande salto di qualità. Nessuna possibilità, soprattutto a livello economico, per il Boca invece di tesserare Pirlo che Tevez avrebbe voluto portare anche in gialloblu. La dirigenza argentina ha chiuso a questa possibilità, con il centrocampista destinato a volare oltre oceano negli States.