video suggerito
video suggerito

Calciomercato, terremoto Antalyaspor in Turchia: dopo Eto’o anche Ronaldinho

Il club appena promosso nella massima serie si presenterà ai blocchi di partenza con una super squadra. Oltre alla firma dell’ex sampdoriano, è imminente l’arrivo in città anche dell’ex Pallone d’Oro brasiliano. Memore dei trascorsi blaugrana, Ronaldinho saluta l’amico Messi con un regalo speciale: un video di una delle più belle azioni da gol che li ha visti protagonisti.
A cura di Alberto Pucci
12 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Galatasaray, Fenerbahçe e Besiktas sono avvisate: gli "scorpioni" sono tornati e sono pronti a pungere e ad avvelenare il massimo campionato turco. Dopo la festa promozione, ad Antalya l'uomo del giorno si chiama: Gultekin Gencer. Lo scatenato presidente dell'Antalyaspor, ha prima riportato tra le grandi la sua squadra e ora la sta rinforzando a suon di colpi "stellari". Il primo, già annunciato e presentato a stampa e tifosi è stato il "Re Leone" Samuel Eto'o: fresco dell'addio alla Sampdoria di Massimo Ferrero. L'obiettivo del vulcanico numero uno turco, non è soltanto quello di rimanere il più a lungo possibile ma anche di dare fastidio al "gotha" del calcio turco, allestendo una formazione in grado di divertire e di scompaginare gli equilibri della Turkish Super League. Il nuovo clamoroso colpo di mercato dell'Antalyaspor, che andrebbe a riformare una gloriosa coppia gol di stampo blaugrana, porta il nome di Ronaldinho.

Il brasiliano, reduce dall'esperienza in Messico con il Queretaro, sarebbe ad un passo dal tornare in Europa e accasarsi in Turchia. A confermare le parole di Gultekin Gencer ("Ronaldinho verrà ufficializzato nei prossimi giorni"), sono arrivate anche quelle del procuratore Umit Akbulut, molto vicino all'ex giocatore della Selecao e a Roberto de Assis: fratello e agente del brasiliano. Dinho è attualmente svincolato e libero di trattare con chi vuole. Dopo un primo contatto con il Vasco da Gama, l'attaccante è ora incuriosito e attratto dai progetti di rilancio dell'Antalyaspor.

In Turchia danno l'affare per già fatto e la tifoseria è già in fibrillazione: "Abbiamo trovato l'accordo con il giocatore – ha dichiarato Gencer in una recente intervista – Oltre a lui, e a Samuel Eto'o, prenderemo anche un altro grande giocatore. Ancora pochi giorni e vedrete". Alla non più giovane età di 35 anni, Dinho torna quindi a divertire nel vecchio Continente dopo le stagioni al Milan, quelle con Flamengo e Atletico Mineiro e l'esperienza in Messico.

Nostalgia blugrana, il regalo di Ronaldinho a Messi

Contento di poter giocare di nuovo al fianco del Leone del Camerun ma anche memore della grandezza di un calciatore come Messi. Ronaldinho ha avuto la fortuna di giocare con lui sempre ai tempi del Barcellona e, in occasione della semifinale di Copa America contro il Paraguay, l'ex blaugrana ha postato sul proprio sito ufficiale un video-regalo che lo immortala in azione da giocoliere assieme alla Pulce.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views