61 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Suarez al Barcellona: è fatta

Dalla Spagna annunciano l’ingaggio di Suarez da parte del Barcellona: 80 milioni al Liverpool, 5 anni di contratto al ‘pistolero’. Il club frena ma negli store sono già in vendita le magliette blaugrana col nome del calciatore.
A cura di Maurizio De Santis
61 CONDIVISIONI
Immagine

Luis Suarez è un calciatore del Barcellona. Il titolo del Mundo Deportivo (quotidiano sportivo spagnolo molto vicino alle vicende blaugrana) non dà adito a dubbi. Catalani e Liverpool hanno raggiunto l'accordo nella tarda serata di venerdì: un'operazione da 80 milioni di euro (65 più 15 di bonus da corrispondere ai reds in contanti) che porta alla corte di Luis Enrique (per i prossimi cinque anni) l'attaccante uruguagio finito nell'occhio del ciclone dopo il morso a Chiellini e la maxi squalifica inflittagli dalla Fifa (non sarà disponibile prima del prossimo mese di ottobre). Svelati anche alcuni particolari dell'accordo che vincolava il calciatore al club inglese, ovvero 3 clausole risolutive che – in caso di offerte economiche molto elevate – gli avrebbero consentito di rescindere il vincolo con la squadra di Brendan Rodgers: il primo ‘codicillo' era dedicato esclusivamente alle società della Premier League; il secondo contemplava le quattro big del campionato d'Oltremanica (Manchester United, Manchester City, Arsenale e Chelsea); il terzo, invece, lasciava una ‘porta aperta' alle trattative con altri club del panorama internazionale ma a una cifra di circa 70 milioni di sterline (oltre 80 milioni di euro).

Nonostante tra le parti prevalga ancora la cautela su un'operazione che non è stata ufficialmente annunciata, negli store blaugrana sono già in vendita le nuove magliette del ‘pistolero' con il numero 9 sulle spalle e le iniziali del suo nome.

Suarez al Barça, Sanchez ceduto. Arsenal favorito rispetto alla Juve

Nella transazione (al momento non ancora confermata né da ambienti blaugrana, né dal Liverpool) non rientra Alexis Sanchez. El nino maravilla, protagonista con la maglia del Cile al Mondiale in Brasile, non è stato inserito come contropartita tecnica come inizialmente previsto. I catalani hanno così esaudito le richieste da parte degli inglesi che premevano per un pagamento in contanti così da liberare Suarez e consentirgli di volare in Spagna per un tridente da favola con Messi e Neymar (infortunatosi durante la sfida dei quarti di finale della Coppa contro la Colombia). Sanchez resterà in blaugrana? No, considerato l'arrivo del bomber uruguagio lascerà la Liga e lo farà a una cifra vicina ai 40 milioni di euro. Su di lui c'era la Juventus, che lo seguiva da tempo, ma la concorrenza dell'Arsenal è fortissima. I ‘Gunners' avrebbero chiamato banco offrendo 35 milioni di euro cash, contratto di cinque anni e 6 milioni di euro a stagione all'attaccante.

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views