Calciomercato, su Joe Cole c’è anche il Fulham

Joe Cole è sempre più vicino ad abbandonare il Liverpool. Il trequartista, arrivato ai reds durante l’ultima sessione estiva di mercato a parametro zero dal Chelsea, potrebbe così dire addio all’Anfield Road dopo appena una stagione.
Un’annata decisamente sfortunata per l’ex blues, caratterizzata dalla scarsa forma fisica e dai rapporti tutt’altro che idilliaci con lo staff tecnico del suo nuovo team, nel quale ha totalizzato appena 11 presenze andando a segno soltanto in un’occasione. Nelle ultime settimane, su Cole c’è stato il forte interesse del Tottenham di Harry Redknapp, il quale sembrerebbe intenzionato ad affidargli le chiavi del reparto offensivo degli spurs per restare nell’élite del calcio europeo.
Stando a quanto riporta il ‘Daily Mail’, però, sulle tracce del numero 10 dei reds c’è un altro club londinese. Si tratta del Fulham di Mark Hughes, il quale vorrebbe puntare sul fantasista della Nazionale di Fabio Capello per tornare a lottare quantomeno per un piazzamento utile in chiave europea. La valutazione del calciatore è al di sotto dei 10 milioni, cifra che potrebbe ingolosire anche altri club per assicurarsi le prestazioni del calciatore inglese.
Joe Cole, quindi, dopo le esperienze al West Ham e al Chelsea potrebbe profilarsi un ritorno a Londra, città nella quale è nato nel 1981. Dopo aver debuttato in Premier League appena 17enne con la casacca degli ‘hammers’, è passato ai ‘blues’ nel 2003 dove, in sette stagioni, ha collezionato 183 presenze con 28 reti. Con la Nazionale dei tre leoni, invece, ha preso parte alle ultime tre edizioni dei campionati del mondo e all’europeo del 2004.