video suggerito
video suggerito

Calciomercato, su Belotti piomba il Psg: 5 milioni a stagione per 3 anni

Per il Gallo, il club francese ha già preparato una proposta concreta da presentare a Cairo: clausola totalmente pagata e triennale al giocatore che guadagnerebbe tre volte tanto. Ma dietro l’angolo c’è anche il Barcellona che potrebbe fare un altro sgambetto ai francesi.
A cura di Alessio Pediglieri
20 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Andrea Belotti, il Gallo che sta alzando la cresta nel panorama del calcio italiano segnando più di tutti è al centro di nuovi rumors di mercato. L'attaccante del Torino potrebbe infatti lasciare i granata e la Serie A a fine stagione se le voci oggi insistenti, diventassero offerte concrete nei confronti di Urbano Cairo. Il numero uno della società granata ha provato a smorzare i toni definendo Belotti incedibile ma la realtà è differente: il giocatore potrà lasciare Torino a fine stagione a fronte della clausola rescissoria inserita nell'accordo in essere, milioni che molti club stranieri sono pronti a pagare in toto, in primis il Psg che sembra essere il primo club a fare le cose sul serio per il giocatore del Torino.

Clausola – Al momento Cairo fa spallucce, guarda avanti e si coccola il proprio attaccante. Il presidente del Torino non prende neanche in considerazione l'idea di cedere il suo gioiello attorno al quale vuole costruire una squadra importante, in grado di competere per un posto in Europa. Ma se a giugno il Psg si presenterà con 100 milioni, quelli previsti dalla clausola di rescissione, e nel frattempo il club francese avrà convinto l'attaccante al trasferimento, allora Cairo non potrà che rassegnarsi.

La proposta del Psg: 5 milioni a stagione –  Il Psg è uno dei club che non ha certo necessità di liquidità, potendo contare su una proprietà ricca, basata sui soldi degli sceicchi arabi. E dopo il crollo con il Barcellona sotto la Torre Eiffel si parla già di rivoluzione estiva dove verranno epurati diversi giocatori per un nuovo taglio del progetto tecnico. Tra questi, potrebbe partire anche l'attuale stella Cavani, trentenne uruguagio che è esploso all'indomani della partenza dell'ingombrante Ibrahimovic. Per lui la Cina è già pronta a fare follie. Così, il nome di Belotti potrebbe essere quello giusto su cui lavorare per una squadra ancor più solida e forte.

Lo sgambetto del Barcellona – Il club francese ha i soldi per pagare la clausola da 100 milioni di euro inserita nel nuovo contratto di Belotti che andrebbe a guadagnare almeno il triplo rispetto a oggi: 1,5 milioni più bonus l'attuale ingaggio, al Psg volerebbe intorno ai 5 netti a stagione. Ma a mettere i bastoni tra le ruote al Psg ci sarebbe ancora una volta il Barcellona. Incubo in campo, i blaugrana potrebbero diventarlo anche sul mercato: in Spagna sono convinti che i contatti tra Torino e Barça siano già stati avviati e siano anche a buon punto.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views