video suggerito
video suggerito

Calciomercato Siviglia, ultimissime notizie: Immobile

Dalla Spagna arrivano le ultime notizie di calciomercato sulle trattative del Siviglia che, non contento dell’attaccante napoletano, starebbe meditando un suo prestito in Francia.
A cura di Alberto Pucci
20 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Le trattative del Siviglia nelle ultime notizie di calciomercato raccontano dell'interessamento del Lille per Ciro Immobile. La Ligue 1, dunque, potrebbe essere il prossimo campionato straniero nel quale sbarcherebbe il biondo attaccante napoletano: reduce da una stagione al di sotto delle aspettative e, ancor prima, dal fallimento della sua avventura tedesca con il Borussia Dortmund. A poche settimane dalla riapertura del mercato invernale il profilo dell'ex attaccante del Torino è più di un'idea per la società dei "mastini" che, terzultima in campionato e con il peggiore attacco della Ligue 1, ha davvero bisogno di un attaccante in grado di segnare e di invertire questo trend pericoloso. Come riportato dal quotidiano "La Voix du Nord", il tecnico Frederic Antonetti sembra intenzionato a rinforzare il suo reparto offensivo ed il nome di Immobile sarebbe già sulla scrivania dei massimi dirigenti del Lille.

Il problema con il Borussia Dortmund – Lo sbarco nella Liga non ha portato bene al giocatore nativo di Torre Annunziata. Arrivato in prestito nella scorsa estate, Immobile ha messo insieme solo undici presenze stagionali e la miseria di una rete: arrivata pochi giorni fa, nella serata vittoriosa del Siviglia di Unai Emery contro il Real Madrid. Una situazione che avrebbe convinto il Siviglia a prestare già a gennaio, e fino a fine stagione, il giocatore italiano e ad accettare le eventuali proposte del Lille che, secondo il quotidiano francese, starebbe seguendo anche altri attaccanti come Yoan Gouffran del Newcastle e Guillaume Gillet dell'Anderlecht. Tra Siviglia e Lille, però, c'è sempre di mezzo il Borussia: attuale proprietario del cartellino. Nel contratto stipulato per il prestito di Immobile tra il club tedesco e quello spagnolo, ci sarebbe infatti un vincolo legato alle presenze di Immobile. Con sole undici partite fatte, il club di Dortmund ad oggi non può obbligare il Siviglia a riscattare Immobile e, di conseguenza, renderlo disponibile per il prestito al Lille.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views