Calciomercato, Immobile passa al Siviglia: è lui il dopo Bacca
Siviglia scatenato in queste ultime ore di mercato. Dopo aver ceduto Carlos Bacca al Milan, il colombiano ha svolto le visite mediche lontano dall'Italia e si unirà alla squadra di Sinisa Mihajlovic a metà luglio, gli spagnoli hanno acquistato il francese Rami dallo stesso Milan (3,5 milioni di euro ai rossoneri). Ma gli acquisti degli spagnoli naturalmente non sono finiti. Gli andalusi hanno chiuso per Ciro Immobile, ad avallare l'operazione c'è anche l'ufficialità da parte sia della società tedesca sia di quella andalusa che con un tweet ha reso pubblico il trasferimento del calciatore. L'attacco napoletano reduce da una stagione travagliata, lascerà Dortmund e volerà dunque in Spagna. La squadra vincitrice dell'Europa League 2014/2015 ha preso il giocatore con la formula del prestito annuale.
Immobile, che prenderà il posto di Carlos Bacca, è stato preferito a Jonathas (cercato anche dal Napoli), Rondon, Cissé, e Guidetti fresco campione d’Europa Under 21 con la Svezia. Immobile era stato accostato negli ultimi mesi a tantissime squadre del nostro campionato (Milan, Napoli, Lazio, Roma e Fiorentina) che evidentemente non hanno creduto completamente nel capocannoniere della Serie A 2014. Primo appuntamento ad attenderlo: l'11 agosto dovrà esser pronto per la Supercoppa Europea a Tbilisi contro il Barcellona.
Le parole di Immobile – L'attaccante italiano oggi è stato ufficialmente presentato a stampa e tifosi. L'ex di Torino e Borussia, dopo i convenevoli di rito, con grande gioia ha parlato della sua nuova avventura nella Liga e soprattutto si è detto felice di giocare ancora in Champions League: "Sono molto felice di essere arrivato in una squadra importante come il Siviglia. Mi hanno detto che qui è come essere in una famiglia e questo per me è molto importante perchè vengo da un'annata negativa. Ringrazio il presidente Castro e Monchi per avermi portato qui, non era un'operazione semplice ma io ho fortemente voluto questo club. Per me questo è un anno importante perchè vengo da una stagione non buona. Sono contento di scoprire un nuovo campionato e di giocare la Champions, spero di fare bene. Non parlo mai di cifre. L'hanno scorso ho segnato quattro reti in Champions, speriamo di farne di più".
Agli ordini di Unai Emery, Ciro Immobile cercherà il rilancio in un anno importante, quello che lo porterà agli Europei con l'Italia di Conte. Immobile giocherà per il secondo anno consecutivo la Champions League, manifestazione in cui nella passata stagione è riuscito comunque ha realizzare quattro gol in sei partite. L'ex del Torino con il Siviglia, che si giocherà il posto con il francese Gameiro, avrà la possibilità di essere affiancato all'attaccante ucraino Konoplyanka, preso a costo zero dalla Dnipro (curiosamente battuta dalla Siviglia nella finale di Europa League). L'ucraino era un obiettivo di mercato di Inter e Tottenham, ma pure lui ha preferito il Siviglia, forse perché la squadra di Emery giocherà la Champions League.