Calciomercato, Sirigu verso l’Osasuna dopo il flop a Siviglia
Quella di Salvatore Sirigu sembra davvero essere una stagione maledetta. Il portiere nuorese, infatti, dovrebbe lasciare a breve il Siviglia, dove è arrivato in prestito la scorsa estate dal Paris Saint-Germain, per accasarsi all'Osasuna, club attualmente inchiodato all'ultimo posto della Liga e con le più alte possibilità di retrocessione per fine stagione.
L'annata al Siviglia doveva essere quella del grande riscatto per Sirigu, soprattutto in vista dei Mondiali di Russia del prossimo anno: ed invece ha giocato con il contagocce. Centosettantanove minuti in due gare di Liga, altri novanta minuti in un singolo match di Coppa del Re: questo il magro bottino di Salvatore Sirigu, che dopo tre gare e duecentosessantanove minuti è ormai diventato il secondo dietro Sergio Rico, prima scelta del tecnico Jorge Sampaoli.
Sul trentenne nuorese adesso sembra esserci l'Osasuna: il club di Pamplona, ultimo in Liga, cerca rinforzi per risollevarsi e conquistare la salvezza. E la scelta del tecnico serbo Petar Vasiljević sarebbe caduta, come riportato da Sky Sport, proprio su Salvatore Sirigu. Un nome di altissimo prestigio, visto che il portiere sardo ha comunque vinto dodici trofei con la maglia del Paris Saint-Germain (quattro Ligue 1, tre supercoppe di Francia, tre coppe di Lega e due coppe di Francia), collezionando 190 partite e subendo appena 149 reti. Lo scorso anno i primi "sintomi" di un rapporto rovinato: appena tre presenze in campionato, con Laurent Blanc che fin da subito gli aveva preferito il nuovo acquisto Kevin Trapp, arrivato a luglio dall'Eintracht Francoforte. Quest'anno quindi il trasferimento in prestito al Siviglia, ma senza fortuna: ed ora l'Osasuna, che sembra ormai vicino a chiudere per il prestito dell'estremo difensore nuorese.