Calciomercato, Simeone ha deciso: vuole Higuain all’Atletico Madrid
Il principale obiettivo di mercato di molti club è lui: Gonzalo Higuain. Dopo la straordinaria stagione giocata con il Napoli, l'attaccante argentino è diventato ormai un "tormentone" di mercato: tutti lo vogliono, compreso ovviamente anche il club titolare del suo cartellino. In attesa di news da Aurelio De Laurentiis, relative al rinnovo del giocatore con il club partenopeo, "Radio Mercato" continua a diffondere senza sosta indiscrezioni legate al bomber napoletano. L'ultima in ordine di tempo, parla di un forte interessamento di Diego Simeone che avrebbe fatto il nome di Higuain alla dirigenza dell'Atletico Madrid. L'obiettivo del "Cholo", dopo aver messo le mani su Gaitan del Benfica, è quello dunque di rinforzare anche l'attacco dei "Colchoneros", con l'arrivo di un goleador di fama mondiale.
La missione impossibile
Come riportato dallo spagnolo "Marca", dunque, dopo l'incontro tra Gil Marin ed il Cholo Simeone sarebbe venuto fuori il nome di Higuain: autore di 36 goal in 35 partite nella scorsa stagione. Aurelio De Laurentiis, però, è ancora fermo coerentemente sulla sua posizione: chi vuole Higuain, deve pagare per intero la clausola rescissoria di 94 milioni di euro. Una montagna di soldi che in pochi possono permettersi di spendere e che potrebbe essere insormontabile per i vice campioni d'Europa dell'Atletico Madrid.
Ecco perché, in casa "rojoblancos", si è tornati a parlare di un piano alternativo e di altri due nomi importanti: quelli di Cavani e Diego Costa. Entrambi "approvati" da Diego Simeone, l'uruguaiano e lo spagnolo sarebbero l'alternativa al costoso Higuain. Nonostante le smentite dei giorni scorsi ("Non ho mai parlato dell'argentino"), la stampa spagnola ha nuovamente messo in prima pagina la richiesta di Simeone. Il "Cholo" è convinto della sua scelta, ora tocca ai suoi dirigenti cercare di convincere De Laurentiis.