Calciomercato, sfida Napoli-Juventus per Lapadula
Il futuro di Gianluca Lapadula continua a tenere banco: l'attaccante del Pescara, che sta vivendo una stagione da protagonista con gli abruzzesi in serie B, è da sempre nel mirino della Juventus, che vorrebbe portarlo a Vinovo a partire dalla prossima estate. Ma nella trattativa pare essersi inserito anche il Napoli, che sogna uno "sgambetto" alla Vecchia Signora, con la quale si sta contendendo il titolo di Campione d'Italia 2016.
A svelare l'interesse del Napoli per Lapadula è stato il presidente del club abruzzese, Daniele Sebastiani. "Non l'abbiamo ceduto a gennaio perché volevamo che si concentrasse su questa stagione", ha detto intervistato da Radio Kiss Kiss, "il futuro non è ancora delineato, ma c'è stato già un contatto con il presidente Aurelio De Laurentiis". Parole che adesso mettono in pre-allarme la Juventus, che credeva di essersi già assicurato l'abruzzese per la prossima stagione.
I bianconeri avevano tentato di bloccarlo già a gennaio, offrendo circa cinque milioni di euro al Pescara, dove poi lo avrebbero lasciato in prestito per concludere la stagione. Al termine di quest'ultima, avrebbero poi girato l'attaccante italo-peruviano (il padre è italiano, ma la madre è originaria del Perù) in prestito ad un'altra squadra di Serie A dove farsi le ossa. Sebastiani, patron degli abruzzesi, ha però sempre detto di valutarlo poco meno di dieci milioni di euro: una cifra che potrebbe aver stimolato il Napoli, che potrebbe essersi inserito in maniera decisiva per il 26enne torinese, già in passato acquistato dal Parma quando aveva 19 anni ma che poi lo aveva girato in prestito a diverse squadre prima del fallimento dello scorso anno, senza che scendesse mai in campo con la maglia degli emiliani né in Serie A.