44 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Serie A 2019, acquisti e cessioni: il tabellone con tutte le ufficialità

Ecco la tabella riepilogativa di acquisti, cessioni e trasferimenti ufficiali delle 20 squadre della Serie A 2019/2020 al termine della sessione estiva di calciomercato. Tutte le ultimissime notizie dall’Atalanta al Verona passando per le big del campionato Juventus, Napoli, Inter, Milan, Roma e Lazio,
A cura di Michele Mazzeo
44 CONDIVISIONI
Immagine

Le ultimissime notizie di calciomercato sulle trattative della sessione estiva 2019 si sono chiuse con lo stop fissato dalle 22. Quelle giunte in tempo reale hanno alimentato live l'attesa dei tifosi ansiosi di conoscere gli ultimi colpi piazzati dai club. Il mercato si è dunque ufficialmente chiuso e, salvo qualche pesca tra gli svincolati, le rose delle 20 squadre protagoniste di questa nuova Serie A sono ormai definite. Non c’è più tempo per ulteriori acquisti e quindi, aggiungendo i trasferimenti dell’ultimo minuto, possiamo presentarvi la tabella riepilogativa dell’intera sessione aggiornata con tutte le ultime news.

Serie A, ancora una volta le spese superano il miliardo di euro

Quella che si è appena conclusa passerà alla storia come la sessione di mercato più ricca della Serie A. Per la seconda volta consecutiva infatti le spese effettuate dalle 20 squadre che compongono il massimo campionato italiano che ha preso il via lo scorso 24 agosto hanno superato (anche abbondantemente) il muro del miliardo di euro superando anche quelle effettuate nel mercato estivo 2018 (quello che ha visto il trasferimento record di Cristiano Ronaldo alla Juventus) che si erano fermate a quota 1,12 miliardi di euro. Le compagini del Bel Paese dunque sono tornate a recitare un ruolo da protagonista nei trasferimenti internazionali come dimostrano gli investimenti fatti dalla Juventus e dall’Inter che hanno acquistato rispettivamente due top players del calibro di Matthjis de Ligt (operazione da 85 milioni di euro) e Romelu Lukaku (per circa 65 milioni a cui si potrebbero aggiungere altri 10 milioni di bonus).

Immagine

Tabella con tutti i movimenti di mercato della sessione estiva 2019

Il mercato più ricco di sempre si è dunque ufficialmente chiuso alle 22 e, salvo qualche pesca tra gli svincolati, le rose delle 20 squadre protagoniste di questa nuova Serie A sono ormai definite. Non c’è più tempo per ulteriori acquisti e quindi, aggiungendo i trasferimenti dell’ultimo minuto, possiamo presentarvi la tabella riepilogativa dell’intera sessione aggiornata con tutte le ultime news.

 
44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views