Calciomercato: se Sissoko va via dalla Juventus, può arrivare Inler
Da mesi, ormai, si parla del possibile addio alla Juventus di Sissoko. Il centrocampista maliano, 25 anni, ha sin qui deluso i dirigenti bianconeri. Era arrivato due stagioni fa dal Liverpool e subito aveva impressionato con ottime prestazioni. Di lui si diceva che poteva diventare il nuovo Patrick Viera, altro centrocampista con un passato alla Juventus.
Invece le cose per Sissoko sono andate diversamente. La Juventus ha avuto alcune delle peggiori stagioni della sua storia. E per il centrocampista maliano è stato un periodo davvero nero quello trascorso in bianconero. Le qualità di Sissoko non sono certo in discussione, ma a preoccupare sono soprattutto i continui infortuni, che gli hanno impedito di giocare con continuità. E anche quando sceso in campo, il maliano raramente è stato al 100%, specie nella scorsa stagione.
Alla Juventus sono stanchi di aspettare. Sissoko piace al Wolfsburg, che in estate ha prelevato già Diego. Tra l'altro, nel Wolfsburg gioca Dzeko, che tanto piace alla Juventus.
Ad ogni modo, se il centrocampista partisse, a Torino potrebbe arrivare lo svizzero Inler, seguito anche dall'Inter.
Gianni Monaco