Calciomercato: scintille tra il tecnico della Roma Ranieri e Mexes
I rapporti tra la Roma e Mexes sono sempre più tesi. Il difensore francese ha fatto capire che vuole essere impiegato come titolare, altrimenti andrà via. Il tecnico Ranieri ha detto che questo tipo di discorsi gli "dà fastidio, visto che Mexes è un giocatore sotto contratto della Roma".
Insomma, si prospetta un altro anno molto tribolato per lo spogliatoio. I problemi con il difensore francese non sono certo nuovi. Già da più di 12 mesi si parla di un eventuale rinnovo di contratto che sin qui non c'è stato e che ora più che mai sembra lontanissimo. Stando ai rumors di calciomercato, Mexes interessa a Milan, Juventus, Inter, Siviglia. A fine giugno il biondo 28enne sarà libero di andare dove vuole, a parametro zero.
Non è comunque la prima volta che i giallorossi hanno problemi di questo tipo. Durò parecchi mesi il tira e mola con Amantino Mancini, che poi riuscì a realizzare il suo obiettivo: passare all'Inter, per poi andare al Milan, e poi ancora vestire la maglia nerazzurra. Si fa per dire, visto che da tempo le partite le guarda più dalla tribuna che dal campo. Insomma, i tira e molla non sempre portano fortuna!
Gianni Monaco