Calciomercato Sassuolo, ultime notizie su Marko Grujić

Il Sassuolo, ormai ribattezzato "EuroSassuolo", sta vivendo in questo momento il punto più alto della propria storia calcistica: sembra ieri quando perdeva i playout in Serie C2 contro l'Imolese (venne poi ripescato all'inizio della stagione successiva), ed oggi eccolo tra le prime della classe in Serie A. Era il maggio 2003 quando di fatto sfiorò il ritorno in Serie D, poco più di dodici anni dopo eccolo invece lottare per un posto in Europa, dopo aver battuto anche la Juventus.
E naturalmente il magico momento di forma della formazione modenese "spalanca" anche le porte del calciomercato: tanti i calciatori che potrebbero arrivare in neroverde, soprattutto qualora arrivasse una storica qualificazione alle coppe europee. Tra questi, un nome su tutti sembra destinato a vestire la maglia del patron Squinzi: Marko Grujić. Il serbo, classe 1996, è un giovanissimo talento che piace a mezza Europa. Punto fermo delle giovanili della Serbia, ha nel suo palmarés già un terzo posto agli Europei Under-19 ed un titolo iridato conquistato invece quest'anno al Mondiale Under-20 disputatosi in Nuova Zelanda. Insomma, si tratta di un calciatore dal futuro avvenire, che può fare le fortune di diversi club.
Stando a diverse indiscrezioni, il Sassuolo lo avrebbe già puntato, offrendo alla Stella Rossa di Belgrado, squadra dove milita attualmente, già 2,5 milioni di euro più bonus. Dall'altra parte, la richiesta è di circa 4 milioni di euro, una cifra che ha già "scoraggiato" l'Udinese, altra fucina di talenti a buon mercato. La concorrenza è forte: in Germania la mezz'ala serba piace anche all'Eintracht Francoforte, mentre ulteriori buone prestazioni potrebbero attrarre gli scout di club inglesi e spagnoli. Ma il Sassuolo si è mosso con largo anticipo, e se l'offerta, svelata da Sky Sport, andasse in porto, potrebbe essere il primo tassello per Eusebio Di Francesco in vista del mercato invernale. Per sognare davvero un EuroSassuolo.