Calciomercato Sassuolo, ultime news: Floccari vuole essere ceduto

Anche il calciomercato del Sassuolo sembra entrare nel vivo in vista della parentesi invernale di gennaio. Per i neroverdi del patron Squinzi una trattativa in uscita è oramai alle porte. Si tratta di Sergio Floccari, l'attaccante che nella squadra di Di Francesco non trova più spazio. Avrebbe chiesto di essere ceduto e la società avrebbe accettato la decisione. Non si sa ancora dove potrebbe giocare ma molti rumors lo vedono vicino al Bologna.
Una cosa è certa: tra Floccari e il Sassuolo il rapporto professionale è finito: il tecnico del Sassuolo, Eusebio Di Francesco, ha ammesso quello che già da qualche tempo si sapeva e cioè che Floccari vuole andare via confermandolo nella conferenza a margine della sfida (persa) contro il Frosinone: "Sergio ha chiesto di andar via. Non so cosa succederà in futuro, io devo fare delle scelte, vedrà lui con la società".
Proprio ieri Di Francesco aveva preferito farlo allenare in disparte senza convocarlo per la sfida ai ciociari. Floccari avrebbe già un accordo di massima col Bologna e a questo punto la separazione pare inevitabile anche se il Sassuolo qualche contropartita la vuole, fino a minacciare di trattenerlo sino alla fine della stagione senza utilizzarlo. Il Bologna, intanto, è in pole davanti proprio al Frosinone.
I felsinei stanno lavorando molto sull'attacco dove c'è da definire anche la situazione di Calleri: si cerca la formula giusta con l’Inter per prendere in sinergia il giocatore del Boca Juniors. Proprio l'arrivo del sudamericano potrebbe essere il problema numero uno per l'attaccante del Sassuolo nell'approdare a Bologna. Ma Floccari ha uno sponsor particolare, il tecnico Roberto Donadoni: "Conosco Sergio, per il Bologna sarebbe un vantaggio averlo ma vorrei che nel caso l'arrivo si risolvesse in fretta. Non è facile, ma la cosa ideale sarebbe inserire giocatori pronti e futuribili".