Calciomercato Sassuolo, si pensa a Bernardeschi della Fiorentina
Per l squadra di Di Francesco è quasi tempo di guardare al futuro mentre il campionato continua a buoni ritmi malgrado le ultime scivolate che hanno riportato a metà classifica i neroverdi dopo il pareggio a Genova contro la Smpdoria e la sconfitta interna con la Fiorentina. E proprio con la società viola si starebbe discutendo per avere a fine anno il giovane talento Bernardeschi per farlo crescere in Emilia e farlo diventare un nuovo giovane di qualità. Operazione che il club di Squinzi riesce a fare con profitto viste le prestazioni sempre migliori dei vari Sansone, Berardi e Zaza. Una trattativa che potrebbe concretizzarsi senza problemi se è vero che in riva all'Arno si vocifera di problemi di rinnovo per il giocatore con i Della Valle che potrebbero accettare l'idea del prestito. Il contratto infatti è in scadenza per il 2016 ma dalla dirigenza non si parla di alcun rinnovo e dopo i recenti casi Marin e Neto tutto appare possibile nel momento in cui aprirà il mercato estivo.
Problemi di contratto – A Firenze non sarebbe la prima volta che un talento faccia le valigie prima del previsto per contrasti con la proprietà da sempre irremovibile sulle proprie posizioni prese. L'ex Montolivo, passato al Milan tra mille polemiche, è stato forse uno dei casi più eclatanti ma anche nel recente presente viola ci sono stati altri giocatori arrivati e partiti senza ulteriori rinnovi di contratto. Come Marin, meteora che a Firenze non ha resistito molto malgrado le ottime referenze o il portiere Neto finito fuori rosa proprio per aver scelto di non rinnovare alle condizioni del club. Adesso potrebbe capitare ad altri giocatori come Bernardeschi, Babacar e Capezzi tre giovani di talento che potrebbero però sbocciare lontano dai gigliati.
Utilizzo col contagocce – Bernardeschi ha di recente cambiato agente dimostrando con questa scelta di voler ponderare con attenzione le future mosse contrattuali che sono in scadenza nel 2016. Bernardeschi aveva, attraverso il vecchio agente, avuto vari colloqui e nell'ambiente viola si respirava un certo ottimismo sul rinnovo ormai prossimo ma alla fine tutto si è arenato. Colpa anche dell'infortunio che ha arenato tutto in attesa di capire come e quando sarebbe ritornato in campo, un po' anche perché il giovane attaccante viola ha preferito guardarsi attorno. Con i viola ha racimolato al momento solo 8 presenze (5 in campionato e 3 in Europa League) con 2 gol entrambi in Coppa.