video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Sassuolo a un passo da Bernardeschi

L’attaccante della Fiorentina è vicinissimo al Sassuolo, che proverà a prendere anche il greco Mitroglou.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
Immagine

Potrebbe essere il Sassuolo la prossima squadra di Federico Bernardeschi. Gli emiliani infatti starebbero per chiudere la trattativa per l’attaccante della Fiorentina, che recentemente ha detto di no al suo club che gli aveva fatto un’offerta per il rinnovo (a suo dire) tutt’altro che allettante. Da giorni a Firenze si parla dell’addio di Bernardeschi. Furio Valcareggi, procuratore sportivo e figlio del CT della Nazionale che arrivò in finale ai Mondiali di Messico ’70, nei giorni scorsi disse pubblicamente che il giovane calciatore sarebbe nel mirino della Juventus e se così fosse non ci si dovrebbe stupire di un eventuale passaggio al Sassuolo. Perché il club del presidente Squinzi ha ottimi rapporti con i bianconeri, che magari un domani potrebbero avere almeno un’opzione su uno dei più forti giovani del nostro campionato.

Il Sassuolo è una società molto ambiziosa e dopo aver migliorato i propri record in Serie A in questa stagione, nella prossima proverà ad arrivare tra le prime dieci. Di Francesco è stato confermato e nel suo 4-3-3 dunque potrebbe esserci proprio Bernardeschi, pronto a combinare con Berardi, pure lui è stato nell’orbita juventina anche se è stato riscattato a titolo definitivo nei giorni scorsi dai nero-verdi, e con un nuovo centravanti che deve andare a prendere l’eredità di Zaza passato proprio alla Juventus. In queste ultime settimane per questo ruolo si è fatto il nome dell’attaccante greco Mitroglou, reduce da una buona annata all’Olympiacos e che piace anche a Udinese e Chievo.

Il ventunenne attaccante di Carrara ha fatto tutta la trafila con la squadra viola. Bernardeschi ha firmato il primo contratto con la Fiorentina quando aveva nove anni e quest’anno ha esordito in Serie A. Un infortunio gli ha impedito di giocare per diversi mesi. Tornato in campo a tempo di record è pure riuscito a segnare in Campionato (all’ultima giornata con il Chievo).

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views