Calciomercato, Sanchez ha deciso: “vado al Barcellona” (VIDEO)
Alexis Sanchez sembrerebbe aver sciolto le briglie per quanto concerne il suo futuro: il fuoriclasse cileno potrebbe presto approdare al Barcellona. Dopo tante voci di corridoio, le indiscrezioni iniziali sembrano vedere una conferma vera e propria, visto che le intenzioni del "Niño Maravilla" risulterebbero chiare e coincise.
Secondo il quotidiano spagnolo "Mundo Deportivo", infatti, l'attaccante attualmente in forza all'Udinese avrebbe rivelato le sue intenzioni ai compagni di squadra della nazionale cilena, attualmente in ritiro in vista della preparazione per la Coppa America 2011. "Vado al Barcellona", avrebbe esclamato Sanchez ai suoi compagni, e tale rivelazione darebbe ragione a coloro i quali avevano già preparato la maglia del Barcellona al giocatore.
Nei giorni passati, tra l'altro, il giocatore era stato accostato a diverse squadre, ma sembrava davvero concreta l'offerta del Manchester City a Sanchez: invece niente, il club inglese rischia di farsi scippare il campione cileno dalla dirigenza catalana, pronta a rinforzare ancor di più un impianto già ben collaudato e dai risvolti vincenti, come dimostrato in questi ultimi tre anni.
Le cifre della trattativa rimangono ancora piuttosto confuse: si parla di 26 milioni di € all'Udinese più eventuali bonus e una contropartita tecnica, la quale risponderebbe al nome del capocannoniere del Barcellona B, Jonathan Soriano. L'incontro decisivo tra il procuratore del giocatore e i dirigenti del Barcellona potrebbe chiudere definitivamente la questione, tessendo su Alexis Sanchez le vestigia dei campioni blaugrana.