8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Sanabria sbarca a Roma (video)

Il talento paraguaiano cresciuto nel Barcellona sarà girato in prestito a un club di A: Sassuolo e Bologna sulle tracce del calciatore.
A cura di Maurizio De Santis
8 CONDIVISIONI
Immagine

L'accordo con il Barcellona è raggiunto, Antonio Sanabria può sbarcare nella Capitale. Ad attendere il giovane attaccante paraguaiano ci sono la Roma e, quasi sicuramente, il trasferimento in prestito a un club di Serie A perché possa ambientarsi, prendere contatto con la nuova realtà del calcio italiano. Farsi le ossa e crescere abbastanza da poter vestire in futuro la maglia giallorossa. La trattativa stava per saltare, questione di accordo economico che il diesse Sabatini ha trovato con i catalani sul filo di lana: 4 milioni di euro più bonus nelle casse dei blaugrana per lasciare libero il talento sudamericano svezzato nella ‘cantera' quand'era un ragazzino. Una parentesi al Cerro Porteno, poi a 11 anni l'occasione della vita: indossa la maglia del La Blanca Subur, team nell'orbita del Barça che, apprezzatene le doti, se le accaparra battendo la concorrenza del Real Madrid. E ‘Tonny', com'è bonariamente soprannominato, mostra il meglio del suo bagaglio tecnico nel Sub-17, il Mondiale di categoria disputato in Argentina mettendo a segno 6 gol in 9 partite con la maglia del Paraguay.

Prestito. Dopo aver girato Paredes alla Sampdoria, la Roma tratta con Sassuolo e Bologna (ma al novero delle squadre s'è aggiunto anche il Parma di Donadoni) per sistemare Sanabria. L'interessamento dei rossoblù è una novità e scaturisce dall'infortunio a Gaston Ramirez (ex di turno, ora al Southampton) che i giallorossi avrebbero riportato in Italia per girarlo ai felsinei come rinforzo di gennaio.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views