Calciomercato Inter, Zukanovic vicinissimo: le ultime news

La notizia è che l'Inter si stava per far sfuggire un giocatore. Fino ad oggi i nerazzurri sono stati protagonisti in assoluto nel mercato estivo per aver acquistato tutti i calciatori cercati, beffando le avversarie di turno. Invece non sembra essere così per quanto riguarda il giovane talento Zukanovic indirizzato prima verso Milano ma che poi sarebbe dovuto accasarsi in Liguria, sponda Sampdoria, visto che il giocatore piace moltissimo a Walter Zenga. Poi, ancora nuove news: per Zukanovic, i nerazzurri rilanciano e propongono un ritorno a Verona di Schelotto ancora di proprietà dell'Inter. E ritornano in vantaggio: ai gialloblu 2,5 milioni di euro più il cartellino di Schelotto. La Sampdoria però avrebbe già un accordo con il Chievo: il problema è che il procuratore del giocatore ha fatto sapere di non gradire altra destinazione se non l'Inter.
Nuovo esterno per Zenga – Ervin Zukanovic era vicino ai blucerchiati, che avrebbero potuto trovare l'accordo col Chievo per il terzino bosniaco. Un colpo importantissimo per l'undici di Walter Zenga che sta provando a costruire una nuova squadra per il dopo Mihajlovic. E così il presidente Ferrero sta lavorando per dare all'Uomo Ragno i giocatori più consoni alle scelte tattiche. Tra i quali c'è anche l'identikit di un laterale sinistro giovane e di prospettiva, come Zukanovic che sembrava pronto ad approdare alla corte di Walter Zenga sulla base di 2 milioni di euro più il cartellino di Fabrizio Cacciatore destinato ai veneti. I dialoghi tra la Sampdoria e clivensi erano andati avanti nel tentativo di giungere il prima possibile alla conclusione positiva dell'affare.
2 milioni più Cacciatore – I blucerchiati sembravano aver sorpassato l'Inter nella corsa al bosniaco. Classe '87, in stagione ha collezionato 29 presenze, condite da 2 gol e 2 assist. Il club di Ferrero ha offerto 2 milioni di euro più il cartellino di Cacciatore e la proposta sembra essere andata a buon fine. Sarebbe stato un colpo importante dopo quello assestato per il centrocampo dove è arrivato sotto la Lanterna, Fernando. Il centrocampista brasiliano, nato a Erechim il 3 marzo 1992, è stato acquistato a titolo definitivo e ha appena firmato un contratto di 5 anni.