Calciomercato Sampdoria, un colpo per reparto: Viviano, Yepes e Bergessio
Il patron Ferrero sembra voler fare le cose sul serio e proprio nel giorno dei calendari della Serie A continuano ad intensificarsi le voci di mercato che vorrebbero una Sampdoria sempre più ricca di talenti e più forte rispetto a quella dello scorso anno, perla gioia dei tifosi che stanno guardando con diffidenza il nuovo presidente e di Mihajlovic abituato a far parlare i fatti prima delle parole. Fatto sta però che sotto la Lanterna i colori blucerchiati sono tornati a brillare grazie ai movimenti di mercato che potrebbero confermare l'arrivo ufficiale di un triplo colpo importante: Viviano per la porta, Yepes per la difesa e Bergessio per l'attacco. Per l'ex Milan e Chievo l'affare è praticamente fatto e concluso, per il portiere e per l'attaccante sembra oramai essere arrivati davvero ai dettagli.
3 milioni e Catania soddisfatto
Per l'ex Catania, si è mosso Ferrero in persona definendo l'accordo con la società siciliana scivolata in Serie B e molto propensa a lasciar partire gli ingaggi più alti cercando di ridimensionare i costi e far andare via i giocatori migliori. Il Catania in precedenza aveva richiesto 4,5 milioni di euro per il cartellino di Bergessio, ma adesso ha invece abbassato le proprie pretese e si sta accontentando della cifra di 3 milioni di euro, più eventuali bonus. Una scelta che è stata sicuramente ‘forzata' dalla volontà del giocatore di confrontarsi nuovamente con il campionato di Serie A. La firma e l'ufficialità dell'affare dovrebbe arrivare nella giornata di giovedì.
Il dopo-Romero
Anche per Viviano si è vicinissimi all'accordo: il portiere di proprietà del Palermo ma fuori dal progetto Iachini è pronto a trasferirsi a Genova. Il numero uno fiorentino prenderà così il posto di Sergio Romero, finito nel mirino del Benfica dopo l'ottimo mondiale disputato con la maglia dell'Argentina. Oggi i dirigenti della Sampdoria hanno incontrato alcuni intermediari che curano gli interessi dell'esperto difensore colombiano Mario Yepes, reduce da un Mondiale strepitoso.